In questo articolo si parla di:
taipei cycle show
4 Agosto 2020

Taipei Cycle Show si è imposto negli ultimi anni come uno degli eventi più grandi e importanti del calendario internazionale del settore ciclo. Con responsabilità e senso pratico, l’organizzazione ha deciso di evitare spostamenti di data ulteriori e “balletti” vari, che avrebbero potuto mettere in difficoltà operatori ed espositori, scegliendo per un annullamento definitivo dell’edizione 2020.

La macchina organizzativa non si è però fermata troppo a pensare o lamentarsi. Ha invece utilizzato il tempo a disposizione per raccogliere le idee e decidere di tornare il prossimo anno con sempre più proposte da sottoporre a un mercato che quest’anno ha avuto una vera e propria “renaissance”. L’esperienza di questi mesi ha insegnato molto soprattutto al nostro settore che, a dispetto di altri, è uscito con una nuova consapevolezza della propria importanza dall’emergenza sanitaria. Così sembra avere fatto anche Taipei Cycle, che annuncia con largo anticipo che lo “show”, come chiamano le grosse fiere trade all’estero, si svolgerà dal 3 al 6 marzo 2021.

Uno sguardo oltre l’emergenza sanitaria

Sarà quindi uno dei primi eventi ciclistici globali che si svolgono dopo la pandemia di Covid-19 e offrirà a produttori, acquirenti, distributori e designer del settore la possibilità di fare rete, fare affari e testare prodotti innovativi. Un’occasione unica per essere tra i primi a dare un’occhio al futuro del movimento e del mercato bike dopo gli sconvolgimenti nel settore a seguito degli eventi del 2020. Da oggi i produttori e i brand che volessero partecipare alla kermesse, potranno registrarsi e unirsi ai 1.200 espositori già attesi in 3.800 stand durante i quattro giorni della fiera. Essa si svolgerà presso il centro espositivo di Taipei Nangang.

taipei cycle show

Riconferme da parte di tutti gli espositori

Da Taiwan giunge inoltre la bella notizia che il 98,8% degli espositori prenotati per l’edizione cancellata del 2020 ha già confermato la propria presenza e prenotato nuovamente i propri spazi espositivi per l’edizione 2021. Registrandosi online sul sito dell’evento sarà possibile vedere tutta la lista dei partecipanti che già hanno confermato e ufficializzato la propria presenza. Fin dalla sua istituzione nel 1988, Taipei Cyclie Show è stato recepito dal settore come un evento essenziale, sia per i principali fornitori sia per il mercato post-vendita e OEM, nonché un gateway nei mercati chiave Asia-Pacifico.

Uno sguardo fuori Taiwan

I brand in visita provenienti da fuori Taiwan, che rappresentano quasi un terzo degli stand, hanno padiglioni dedicati raggruppati per mercati chiave. Tra cui: Europa, Giappone e Corea, in uno spazio di 55.000 mq. L’evento si caratterizzerà anche nel 2021 per la doppia anima business e consumer.  Infatti l’accesso sarà consentito ai rappresentanti del settore bike per i primi due giorni e aperto invece anche al pubblico negli ultimi due. Il Taipei Cycle Show 2021 presenterà anche una propria area demo per bici all’aperto, passerella di moda, forum e award che lo scorso anno sono stati grandemente partecipati con ben 150 iscrizioni.

taipei cycle show

Le parole di Taitra

Emilia Shih, direttore esecutivo del dipartimento fieristico di Taitra, ha dichiarato: “È con grande entusiasmo che annunciamo le date di Tapei Cycle Show 2021. Offriamo al settore un’opportunità molto attesa per riunirsi, fare affari e stabilire strategie che riguardano il futuro del ciclismo, insieme alla cultura e tecnologia ad esso applicata. Il 2020 è stato un anno importante per l’industria del ciclismo. Sono sempre più le persone in tutto il mondo che si divertono in bicicletta, sia nel tempo libero che per i trasporti quotidiani. Nel 2019 abbiamo introdotto il padiglione LEV ed Electrical Systems poiché Taiwan ha visto un boom nella produzione di eBike, quest’anno abbiamo saputo fare ancora di meglio per questo settore. La nostra fiera nel 2021 rifletterà questo aspetto con settori espositivi dedicati a eBike, batterie, motori, parti elettriche e componenti“.

 

Scheda  evento:

  • Taipei Cycle Show 2021
  • Data: 3-6 marzo
  • Luogo: Centro espositivo di Taipei Nangang, padiglione 1 e padiglione 2
  • Esposizione di biciclette complete, parti di biciclette, accessori per biciclette, eBike e unità motrici, servizi di ciclismo, dispositivi di ciclismo intelligenti e altro ancora
  • Padiglioni nazionali tra cui: Italia, Giappone, Corea e la Confederazione delle industrie europee della bicicletta (CONEBI)
  • Operatori di cicloturismo
  • Area dimostrativa all’aperto
  • Taipei Cycle + Salon
  • Sessioni del Taipei Cycle Forum per discutere approfondimenti del settore
  • Taipei Cycle “d&i Design Awards”
  • Sfilate di moda in passerella che mostrano le ultime tendenze dell’abbigliamento ciclistico

Per ulteriori informazioni sugli espositori, sulle novità e sugli eventi del Taipei Cycle Show: taipeicycle.com.tw

Per informazioni su Taitra: taitra.org.tw