In questo articolo si parla di:
7 Agosto 2020

Il “bike-boom” scoppiato dopo il lockdown ha impresso un’accelerata vigorosa al settore del ciclismo, che già da alcune stagioni era in continua espansione. Una crescita che si prevede continuerà anche nel prossimo futuro e che per essere gestita nel migliore dei modi, richiederà alle aziende uno sforzo notevole in termini di uomini e risorse.

Per questa ragione Trek Italia annuncia l’ingresso di Filippo Zoboli nel ruolo di Marketing Manager, che segue l’entrata in organico dallo scorso giugno di Stefano Gualtieri nella posizione di Sales Manager per il mercato italiano.

Filippo Zoboli – Marketing manager Trek italia

«Negli ultimi anni la nostra azienda ha mostrato una costante crescita di fatturato e un consolidamento di posizione nel mercato italiano, tutto ciò grazie all’introduzione di prodotti tecnologicamente avanzati e a precise politiche distributive e per raccogliere le sfide del prossimo futuro, abbiamo voluto potenziare due ruoli cardine nella strategia aziendale: le esperienze di Filippo e Stefano saranno estremamente preziose in vista dei progetti che abbiamo in cantiere per i prossimi anni» commenta Davide Brambilla, country manager di Trek Italia.

Filippo Zoboli, classe 1981, entra a far parte della famiglia Trek dopo un’esperienza di quasi dieci anni nel settore delle moto, in particolare di produzione giapponese. Nato e cresciuto a Treviglio, dopo una laurea in Information Technology a Crema, Filippo Zoboli ha conseguito un Master in Marketing e Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino.

«Dalle pedaline ai pedali il passaggio sembra cosa naturale, ed era l’occasione giusta per mettersi in gioco: il momento storico che viviamo è certamente interessante per sviluppare nuove sinergie tra mondi che si stanno avvicinando sempre più» ha commentato Zoboli.

Stefano Gualtieri – Sales manager Trek Italia

Veronese di nascita, laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Verona, un Master in Sales & Marketing e tutta una carriera passata nel mondo del ciclismo. Stefano Gualtieri, classe 1977, dallo scorso giugno è il Sales Manager per il mercato nazionale di Trek Italia.

«Arrivo in Trek con tanta energia e voglia di mettere la mia esperienza a disposizione di questa grande azienda non credo ci siano segreti particolari per ottenere buoni risultati: ciò che serve è reale passione per il ciclismo e credere in ambiziosi traguardi, ingredienti che qui in Trek ho trovato fin dal primo momento in cui sono arrivato» ha tenuto a sottolineare Stefano.

Stefano Gualtieri ha iniziato la sua avventura nel mondo del ciclismo in Olanda oltre 15 anni fa, e da allora ha costruito una solida esperienza per alcuni player di rilievo del comparto fino a ricoprire il ruolo di responsabile vendite per il mercato italiano e anche svizzero.

trekbikes.com