In questo articolo si parla di:
3 Settembre 2020

Nata nella prima metà del secolo scorso, RMS oggi è tra le aziende più innovative nel settore della distribuzione di ricambi e accessori per bici, moto e e-bike. 

Nel quartier generale di Seregno di 24.000 mq l’azienda è in grado di soddisfare pienamente le esigenze di mercato grazie al magazzino automatizzato, Hive (alveare).

Con una logistica ai massimi livelli, il magazzino è oggetto di continue modifiche e miglioramenti per velocizzare e soddisfare la richiesta di mercato sempre più diversificata. Hive rientra sicuramente tra i punti di forza di RSM, per dare un valore aggiunto ai negozianti in termini di forniture e competenza.

In quest’ottica due anni fa è nato il progetto “Ammiraglia”, un evento annuale fondamentale per dare ai dealer gli strumenti giusti per piazzare i prodotti sul mercato. Nel 2019 hanno partecipato oltre 500 negozi venuti da ogni regione di Italia non solo per imparare come proporre in modo diverso e soddisfacente i prodotti alla loro clientela, ma anche per avere una visione più ampia del mercato tramite il confronto e la condivisione.

Quest’anno la terza edizione di “Ammiraglia” sarà davvero speciale, dal momento che le normative anti Covid-19 impongono che l’evento si svolga in forma totalmente digitalizzata. Ma non per questo meno partecipata. RMS vuole continuare a stare a fianco dei propri clienti e per farlo cambia solo la modalità di fruizione, lasciando integri i principi che l’hanno contraddistinta anche nelle passate edizioni.

Dal 21 al 25 settembre i negozianti potranno prendere parte a cinque giornate di formazione e di confronto dedicate al mondo ciclo con corsi tecnici, meeting one-to-one e attività di showroom in cui scoprire le principali novità presenti nel catalogo 2021.

L’evento

Sono cinque corsi tecnici con alto contenuto formativo in grado di offrire nozioni e pillole tecniche fondamentali per migliorare il servizio della propria officina. I corsi affronteranno alcune delle principali tematiche del mercato, come per esempio il mondo delle eBike o delle sospensioni.  L’appuntamento è tutti i giorni dalle 13.30 alle 15.00.

Data: lunedì 21 settembre

Argomento: eBike 

Relatori: Francesco Marzari – Bosch eBike system + Silvio Burzio – Product Specialist Magura

Marchio: Bosch e Magura

  • Presentazione gamma e novità Bosch 2021: nuovo display Nyon e nuovo software
  • Principali differenze tra le diverse generazioni
  • Diagnostica e presentazioni casistiche di intervento più comuni
  • Servizi aggiuntivi Bosch
  • Procedure Spurgo Completo e Rapido Freni Magura

Info e iscrizioni al link www.rms-eventi.it