10 Settembre 2020

Questa è una soluzione tecnica particolarmente interessante, è già stata brevettata in Italia. Inoltre, il brevetto è ora in fase di estensione internazionale in modo da coprire più mercati in giro per il mondo. BikerTop non è l’unico dispositivo di questo genere presente sul mercato, ma è l’unico che ha una caratteristica fondamentale a renderlo pratico e immediato da usare. Questo infatti è l’unico sistema che permette di essere aperto e richiuso istantaneamente.

Proprio come facciamo quando si cammina per la strada e quando inizia a piovere si tira fuori l’ombrello e lo si apre, richiudendolo appena smette. Questa operazione è possibile farla anche con BikerTop in pochi e semplici movimenti.

Un progetto che si affida al crowdfounding

Il prodotto si è ulteriormente sviluppato e ora BikerTop è pronto per il lancio definitivo su una piattaforma di croudfounding. Il lancio avverrà il giorno 15 settembre sulla piattaforma Indiegogo per raccogliere le prime ordinazioni ed essere quindi in grado di avviare la produzione.

La campagna di crowdfunding durerà dal 15 settembre al 15 ottobre, qui la pagina di pre-lancio. Mentre dal 15 settembre sarà attiva la pagina di lancio ufficiale che sostituirà quella attualmente visibile.

Il progetto ha iniziato ad attirare l’attenzione nel 2017 arrivando tra i finalisti del premio Start Up Euregio ad Innsbruck, in Austria. Ha poi vinto il bando Seed Money della Provincia Autonoma di Trento ottenendo una prima tranche di finanziamento. Ha quindi già avuto diversi riconoscimenti ed è stato sviluppato e testato. Ma come funziona? BikerTop è composto da un telo contenuto in una borsa/bauletto posizionata sulla bicicletta, davanti al manubrio. Si apre in pochi secondi sopra la bicicletta e offre una completa protezione dalle intemperie per la persona durante il suo tragitto.

bikertop.com