10 Settembre 2020

L’autodromo di Monza sarà presto palcoscenico, come ogni autunno, della Ganten Monza21 Half Marathon. L’edizione 17 prenderà il via il 12 e 13 settembre con un format speciale contingentato e con l’adozione di tutte le linee guida sulla sicurezza richieste dagli organi di competenza.

Sabato 12 settembre parte la gara di 10 km competitiva e non, mentre domenica 13 settembre sarà la volta della mezza maratona, sempre competitiva e non.

Saranno tanti i top atleti che animeranno la manifestazione: Eyob Faniel, Valeria Straneo, Giovanna Epis, Ivan Risti, Daniel Fontana e Omar di Felice sono solo alcuni dei nomi dei grandi campioni che hanno scelto di festeggiare con FollowYourPassion il loro rientro in gara a Monza, con la Ganten Monza21 Half Marathon e la Ganten Monza 12H Cycling Marathon.

Valeria Straneo: “Finalmente c’è una ripresa delle gare, perché mi sono mancate tanto, sono davvero contenta e molto carica. Ho concluso anche un bel test in cui è venuto a seguirmi il mio coach, Stefano Baldini, ed era molto soddisfatto della prestazione. Nelle ultime settimane non mi sentivo in forma, ho passato dei giorni in altura in cui ho fatto molta fatica, ma adesso mi sento veramente bene e spero di fare una bella gara. Mi darà ottime sensazioni già solo indossare di nuovo il pettorale. E dopo tanti mesi sono felice di mettermi di nuovo a confronto con le mie compagne e rivedere tutti voi”.

Non solo corsa ma anche bike con la Ganten Monza12h Cycling Marathon, dove il Team Garmin sfiderà il campione di ultra cycling Omar Di Felice.

Silvia Schiapparoli, marcom manager fitness Garmin Italia: “Abbiamo voluto essere presenti a Monza perché si tratta di uno dei primi eventi di massa in questo anno così particolare. Questo format di gara si presta per affrontare tematiche che vanno oltre l’agonismo; lo spirito di squadra, la condivisione e il sostegno reciproco sono temi fondanti per lo sport e lo sono ancora di più in questo anno che ci ha allontanati. Saremo in pista con un nostro team aziendale di quattro ciclisti guidato da Matteo Lucchisani, national sales manager e da Matteo Bortesi, product marekting manager; i nostri quattro moschettieri sfideranno in gara il campione di ultra cycling Omar Di Felice, che invece affronterà la prova da solo. Vi aspettiamo al villaggio gara per presentarvi i prodotti che abbiamo lanciato a giugno e che non abbiamo ancora avuto occasione di mostrarvi e per farvi conoscere le potenzialità dei nostri prodotti TACX per l’indoor cycling, quanto mai attuali per la stagione autunnale in arrivo”.