In questo articolo si parla di:

Azienda americana attiva nel mondo della mtb. Produce abbigliamento, protezioni e caschi con un focus specifico per il gravity, all mountain e trail riding. Importato in Italia da California Sport.

foxracing.it

Claudio Brandstetter – Agente Fox Racing / California sport

Luic Bruni, campione francese di downhill veste la linea Fox Racing

Fatturato 2021: in calo, stabile o in crescita? Come racconteresti brevemente questi primi nove mesi dell’anno?

Da quando abbiamo iniziato a lavorare con questo marchio è sempre stato in crescita e l’interesse è sempre molto. I nostri clienti sono i negozianti, ma ci viene riportato da loro un grande apprezzamento nei confronti di Fox, dovuto anche al rapporto qualità prezzo. Spesso chiediamo ai clienti quale sia il prezzo che si aspetta per i nostri prodotti, e spesso il prezzo che dicono è maggiore di quello che è nella realtà. Per il mondo del ciclismo non c’è mai stato un calo e sono stati mesi positivi.

Quali novità presentate per la prossima stagione?

Fox aggiunge novità alla collezione e alle sue linee, abbiamo ora delle nuove ginocchiere, l’utilizzo con l’incremento di utenti anche nel mondo trail ed eBike si sposta verso modelli che permettono  di pedalare comodamente.  Poi abbiamo nuove giacche di vario tipo.

Ripartono gli eventi in presenza, quali sono gli elementi che non devono mancare per una manifestazione di successo?

Il prodotto deve esserci, e devono esserci novità portate dalle aziende top del settore. Poi a mio avviso è importante la trasversalità e la disponibilità di tutti, compreso di noi espositori.

Vista la situazione attuale le novità 2022 non sono molte. Quando pensi che che il mercato tornerà a normalizzarsi?

Noi non abbiamo avuto problemi se non minimi. Anche la collezione nuova invernale è arrivata in tempo secondo le previsioni dei preordini.

Quali interessanti iniziative avete in serbo per il futuro?

Diamo sempre il supporto ai nostri atleti di riferimento, poi abbiamo gli eventi come questo di Rimini. California sport spinge molto con il suo sito e con i social che sono molto seguiti. Le fiere sicuramente andranno ad ampliarsi e stiamo valutando anche altri eventi come il Bike Festival a Riva del Garda ad esempio.