In questo articolo si parla di:

Sul numero 9-10 di Bikefortrade, abbiamo dato grande risalto a questa iniziativa di marketing (e benefica) “orchestrata” da Prologo in collaborazione con Alberto Bettiol, il ciclista in forze alla EF Education First e vincitore dell’edizione 2019 del Giro delle Fiandre. Prologo ha studiato una versione speciale del modello Scratch M5 con una inedita livrea per celebrare la vittoria del giovane ciclista toscano. Anche se quest’anno, nonostante il buon piazzamento di Alberto alla gara fiamminga, l’impresa è sfumata, può comunque considerarsi vincitore, visto lo straordinario successo dell’asta che ha visto come protagonista proprio una di queste selle.

Alberto Bettiol, corridore del team di ciclismo EF Pro, ha infatti organizzato, insieme a Prologo, un’asta di beneficenza per sostenere la Fondazione Meyer, un’organizzazione no-profit. La volontà di Alberto era  permettere ai bambini di trascorrere del tempo di qualità durante il periodo di ricovero attraverso attività come la pet therapy, la musica, il giardinaggio e la lettura di libri.

L’asta includeva tre prodotti. La principale era una valigetta speciale con il “Kit Fiandre” (in foto nelle mani di Bettiol): la replica perfetta della sella donata ad Alberto dopo la sua vittoria al Giro delle Fiandre 2019, un nastro con il tappo “Leone” e un certificato di autenticità.

Il kit è stato venduto per 1000 euro, contribuendo a raccogliere fondi destinati a questa causa.