In questo articolo si parla di:

Avevamo visto già a Eicma, nello stand Harley-Davidson dei mockup un po’ arrangianti di eBike presentati dallo storico marchio americano. In realtà si trattava di prototipi non funzionanti, stampe 3d, esposte per tastare un po’ il polso del pubblico dei motociclisti. Infatti davano l’idea di essere più che altro un esperimento e inoltre, non sembravano raccogliere l’eredità e lo spirito del brand.

Alcuni ragionamenti devono essere stati fatti in questo anno giungendo finalmente a un prodotto che sembra proprio vedrà il mercato, che questo sì, ci pare avere tutte le caratteristiche per non lasciare l’amaro in bocca agli amanti delle Harley. Per sviluppare e commercializzare le eBike, Harley-Davidson crea una società apposita, che prende il nome di Serial 1 Cycle Company e si caratterizza quindi come uno “spin-off” della casa madre.

La prima linea di prodotti della nuova azienda arriverà nella primavera del 2021. Il nome di questa società deriva dal soprannome della prima Harley, la ‘Serial Number One’, essa combina la capacità di sviluppo del prodotto di livello mondiale di Harley-Davidson con l’agilità e l’innovazione di una start-up dadicata esclusivamente al prodotto e al cliente eBike.

Quando Harley-Davidson ha messo per la prima volta il potere alle due ruote nel 1903, ha cambiato il modo in cui il mondo si muoveva, per sempre“, ha detto Aaron Frank, direttore del marchio Serial 1 Cycle Company. “Ispirati dalla visione imprenditoriale dei fondatori di Harley-Davidson, speriamo di cambiare ancora una volta il modo in cui i ciclisti e i curiosi si muovono nel loro mondo con una bicicletta elettrica Serial 1“.

Il marchio Serial 1 è guidato oggi da un team di persone formate direttamente in Harley-Davidson tra cui Jason Huntsman, presidente; Ben Lund, vicepresidente, sviluppo prodotto; Aaron Frank, direttore del marchio; e Hannah Altenburg, specialista principale del marketing del marchio.

La costituzione di Serial 1 consente a Harley-Davidson di svolgere un ruolo chiave in questa rivoluzione della mobilità, consentendo al tempo stesso a Serial 1 di concentrarsi esclusivamente sul cliente della bicicletta elettrica e offrire un’esperienza di guida senza pari radicata nella libertà e nell’avventura“.