
In collaborazione con il produttore tedesco di bici Riese & Müller, il team di sviluppo di TRP ha progettato un nuovo freno a disco specifico per le cargo bike, siano esse tradizionali o elettriche. Questo nuovo prodotto denominato TRP C2.3, verrà introdotto sul mercato come una dotazione “premium” per questa specifica tipologia di veicoli.
“Con le pesanti eCargo bike che pesano fino a 200 kg a pieno carico, il nuovo sistema frenante TRP C2.3 è stato specificamente progettato per le sue specifiche esigenze“, ha detto la società al lancio del prodotto. “La lettera” C “indica il carico e” 2.3 “l’uso di rotori più potenti da 2,3 mm rispetto al rotore convenzionale da 1,8 mm“. TRP è il marchio con cui Tektro (Tektro Racing Products) commercializza i prodotti di fascia più alta, tra cui i noti freni meccanici a disco e i freni idraulici utilizzati anche nella coppa del mondo di downhill mtb, è noto per lo sviluppo di sistemi frenanti ad alte prestazioni, e ha utilizzato questo know-how per adattare le soluzioni sviluppate negli utilizzi più gravosi per le bici da carico elettriche.
TRP C2.3, sarà quindi il primo sistema frenante appositamente progettato per le bici da carico, è stato progettato in collaborazione con il produttore Riese & Müller come partner di sviluppo. Oltre al sistema frenante TRP C2.3 sul nuovo R&M Load 60, la cargo bike che disporrà anche della leva del freno Clean Cockpit di TRP per un design moderno senza cavi. Le caratteristiche principali del TRP C2.3 includono rotori di 2,3 mm di spessore per una maggiore rigidità laterale del rotore e resistenza al calore, che forniscono prestazioni di frenata più durature. L’introduzione di un nuovo olio minerale ad alte prestazioni che aumenta il punto di ebollizione a 230 ° C offrirà una maggiore capacità termica del sistema e le pastiglie dei freni organiche eBike miglioreranno la resistenza al calore e riducendo il rumore in fase di funzionamento.
Commenti