
Dopo le novità introdotte dal Dpcm del 4 novembre, che hanno confermato l’apertura dei negozi al dettaglio di articoli sportivi, abbiamo rivolto qualche domanda anche a Daniela Longoni, figlia di Sergio, direttore generale di DF Sport Specialist.
Le nuove misure stabiliscono la possibilità per chi vende articoli sportivi e biciclette di rimanere aperti. Voi continuerete con la vostra attività? Cosa ne pensate?
Tutti i punti vendita DF Sport Specialist, così come Bicimania, potranno continuare ad accogliere la clientela perché la nostra attività rientra in quelle indicate nell’allegato 23 del Dpcm.
I nostri negozi sono in sicurezza e i nostri collaboratori attenti a rispettare le procedure anti Covid. Domani saremo pronti come sempre per accogliere i nostri clienti e accompagnarli in sicurezza nelle loro esperienze di acquisto.
Come comunicherete con i vostri clienti in questo periodo?
La nostra è un’azienda di famiglia e, come nelle migliori tradizioni, ci piace accogliere i nostri clienti, con calore e ospitalità. Per questo motivo non ci sarà mai un call center a rispondere alle telefonate: ovunque, dal sito ai cataloghi fino alla rivista “Uomini e sport”, pubblichiamo ben visibili i numeri dei nostri negozi. Abbiamo persino ripreso a farlo sulle affissioni stradali, pensando che sia utile al cliente in un momento come questo, in cui siamo costretti a chiudere un negozio senza tanto preavviso o anche solo a variarne l’orario. Ci immedesimiamo nel cliente e cerchiamo di offrigli un servizio, evitando di farlo uscire di casa inutilmente, soprattutto in periodi simili in cui è consigliato di ridurre al minimo gli spostamenti.
Avete intenzione di attivare dei servizi per loro?
I clienti più social possono comunicare con l’azienda attraverso le chat dei vari social network, ma abbiamo anche un numero di assistenza clienti dedicato, attivo dal lunedì al sabato. Oltre ad aver già reso visibili informazioni relative a orari e aperture, rispondiamo puntualmente per qualsiasi richiesta e necessità. Naturalmente faremo focus sul nostro e-commerce per garantire ai nostri clienti di raggiungerci sette giorni su sette.
Secondo voi cosa comporterà a livello di vendite non potersi spostare per svolgere attività?
Probabilmente tutto il settore legato alla montagna verrà penalizzato dalle restrizioni negli spostamenti. Ma non ci faremo trovare impreparati e saremo ugualmente pronti a soddisfare la nostra clientela, desiderosa di vivere la montagna anche in questo momento particolare.
Come hanno recepito i vostri clienti il bonus del Governo sull’acquisto delle bici?
C’è stata sicuramente una sensibilizzazione verso questo tipo di mobilità sostenibile che ha portato a un aumento della richiesta. L’iniziativa del bonus bici del Governo aveva già riscontrato interesse nel mese di maggio, che poi è stato ripreso con maggior vigore in questi giorni con l’emissione dei voucher.
L’area lifestyle nei centri DF Sport Specialist rimane aperta?
Al momento non abbiamo restrizioni sui reparti, anche perché il nostro reparto lifestyle è sport oriented.
Commenti