In questo articolo si parla di:
14 Gennaio 2021

Sviluppato sulla base del recente modello Genesis, Lazer presenta il nuovo membro della famiglia: il Lazer Sphere. Creato utilizzando un linguaggio di design stile Lazer che gli conferisce uno stile premium, è un casco da strada completo, adatto a qualsiasi tipo di esperienza ciclistica. L’intero concetto di design si basa sulle posizioni di guida naturale dei ciclisti. Essi, su strada inclinano istintivamente la testa di circa 15 gradi durante la guida, i canali di ventilazione di Sphere sono ottimizzati per mantenere la testa dei ciclisti fresca più a lungo in questa posizione.

Il comfort è sempre una delle considerazioni chiave relative al design dei caschi Lazer. Sphere è dotato del sistema brevettato da Lazer Advanced Rollsys con ritenzione a 360 ° e regolazione verticale che consente agli utenti di impostare il raccordo a proprio piacimento. Poiché il sistema di ritenzione si trova sulla parte superiore del casco, offre molto spazio nella parte posteriore per ospitare “pony tales” e capelli lunghi. Disponibile in 4 taglie, dalla S alla XL, si adatta alle dimensioni di ogni testa da 52 cm a 64 cm. Disponibile in un’ampia gamma di colori, ce n’è uno per tutti i gusti.

Poter contare sulle esclusive tecnologie Lazer di fascia alta porta a Sphere un grande vantaggio in termini di comfort e prestazioni, nonostante ciò il focus sulla sicurezza è stato centrale nel design del casco. La struttura indipendente Virginia Tech ha valutato questo casco con un punteggio di 5 stelle (su un massimo di 5), rendendolo uno dei caschi da strada più sicuri sul mercato.

Sphere è anche compatibile con il proprio Aeroshell brevettato da Lazer ed è realizzato con l’aggancio degli occhiali. L’Aeroshell migliorerà le prestazioni aerodinamiche e fornirà ai ciclisti un’ottima copertura per le uscite fredde e ventose, rendendo Sphere un casco per ogni condizione.

Taglie disponibili

– S: 52-56cm

– M: 55-59cm

– L: 58-61cm

– XL: 61-64cm

Pesi (non-Mips):

– 250g (taglia S CE) 250g (taglia S CPSC) 280g (taglia S AS)

– 260g (taglia M CE) 290g (taglia M CPSC) 290g (taglia M AS)

– 280g (taglia L CE) 280g (taglia L CPSC) 330g (taglia L AS)

– 310g (taglia XL CE) 310g (taglia XL CPSC) 350g (taglia XL AS)

Colori: Matte Black, White, Red, Blue, Matte Dark Green Flash Yellow, Matte Stripes.

Disponibile con MIPS in tutte le versioni.

lazersport.com