19 Gennaio 2021

Forte di una partnership storica con La Vuelta, Shimano estende la collaborazione anche al Tour de France, alle Classiche come la Paris-Roubaix, la Liège-Bastogne-Liège, la Flèche Wallonne, la Paris-Tours, ed eventi come L’Etape du Tour e Roc d’Azur.

I corridori di tutte le gare A.S.O., femminili e maschili, saranno supportati dal team Shimano di Supporto Neutrale. Per celebrare il suo centenario, Shimano annuncia quindi con orgoglio l’estensione della partnership con Amaury Sport Organization (ASO), proprietaria di prestigiose gare a tappe come il Tour de France, la Vuelta, la Parigi-Nizza e il Critérium du Dauphiné, oltre a prestigiose classiche di un giorno come la Paris-Roubaix, la Liège-Bastogne-Liège, la Flèche Wallonne e la Paris-Tours.

La partnership vedrà Shimano sfruttare i suoi 20 anni di know-how ed esperienza come servizio di assistenza neutrale ai ciclisti in tutte le gare A.S.O., indipendentemente dalla marca di trasmissione che usano, aiutandoli a far funzionare le loro biciclette a livello ottimale. L’iconico blu di Shimano adornerà le auto di supporto neutro in tutte le manifestazioni A.S.O. World Tour, Continental e Femminili, garantendo a tutti i ciclisti assistenza per rimettersi in strada il più rapidamente possibile in caso di incidente o problema meccanico. Il nuovo accordo integra il programma di supporto neutrale di Shimano forte dei suoi 20 anni di attività e che ha avuto origine grazie a manifestazioni monumento come il Tour of Flanders e l’Amstel Gold Race, è proseguito includendo La Vuelta, dove Shimano ha già un forte rapporto di lavoro con l’ASO, e ha visto la recente inclusione del Giro d’Italia.

Le parole dei protagonisti dell’intesa

Taizo Shimano, vice presidente esecutivo, ha dichiarato: “Nel centesimo anno della nostra esistenza siamo molto entusiasti di iniziare un nuovo capitolo nella nostra storia sportiva. Siamo orgogliosi di annunciare una partnership per assistere gli eventi dell’A.S.O. con un servizio di supporto neutrale. Ciò significa che forniremo supporto di prima classe ai ciclisti impegnati negli eventi A.S.O. per riportarli su strada e di nuovo in gara. Il ruolo di Shimano è quello di ispirare le persone per il tramite dei propri prodotti. Il ruolo di supporto neutrale, in particolare nella gara di ciclismo più impegnativa – e anche in uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo – ci consentirà di fare proprio questo. Lavorare con A.S.O. consentirà a Shimano di fornire più supporto allo sport e più supporto agli atleti per aiutarli a esibirsi ai massimi livelli. Come azienda siamo molto orgogliosi della qualità del lavoro svolto dalle migliaia di concessionari Shimano in tutto il mondo. Questa partnership con A.S.O. è il miglior esempio del servizio che forniscono. Non solo speriamo che questa partnership ispiri una nuova generazione di persone a usare le loro bici più spesso, ma speriamo che le persone si fidino della qualità dei nostri prodotti “.

Taizo Shimano

Yann Le Moënner – amministratore delegato di Amaury Sport Organization a proposito ha detto: “Siamo incredibilmente lieti di aver esteso la nostra partnership con una realtà innovativa come Shimano. Collaborare a tutti i nostri eventi di ciclismo professionistico e amatoriale con un’azienda pioniera nel mondo del ciclismo, testimonia il nostro impegno nell’offrire un eccellente supporto agli atleti così come a tutti i ciclisti coinvolti nei nostri eventi. L’innovazione e il costante livello di eccellenza fornito dal marchio nei suoi 100 anni di esistenza rendono Shimano un attore cruciale nel ciclismo mondiale e un marchio a cui siamo orgogliosi di essere associati“.

Yann Le Moënner

Il primo impegno di Shimano al servizio di A.S.O. per questa stagione di gare è rappresentato dalla Parigi-Nizza con partenza da Saint-Cyr-l’École, Francia, Domenica 7 Marzo 2021.