In questo articolo si parla di:

NOVA Eroica è l’evento ciclistico all road in puro stile Eroica che coniuga la bellezza delle strade bianche toscane con il gusto della sfida  e il divertimento di pedalare in compagnia in sella alla propria bici, sia essa da corsa, gravel o da ciclocross.

Il tutto si svolgerà il prossimo 17 luglio a Buonconvento, in provincia di Siena un contesto magico e con una formula che affascina sempre più persone in tutto il mondo.

I percorsi a disposizione sono vari:

Un percorso lungo da 130 km in grado di regalare un esperienza Eroica autentica. La vera sfida è su questo percorso, che dalle Crete Senesi porterà nel Chianti.

Un percorso corto da 85 km dove si pedala immersi nel pieno delle Crete Senesi, attraversando paesaggi meravigliosi. Questo percorso è consigliato a ciclisti che non hanno mai partecipato a una gara con bici moderne su strade bianche ma che hanno una buona preparazione fisica.

Un percorso ciclo-turistico da 62 km non competitivo con nessun tratto cronometrato, adatto a chi vuole godersi a pieno la bellezza della Toscana senza tener conto del cronometro.

NOVA Eroica Family Mini 14 km e 27 km, sono entrambi ciclo escursioni su strade bianche per tutte le famiglie, studiate anche per i più piccoli che potranno compiere la propria esperienza Eroica.

L’evento è reso possibile grazie ai volontari direttamente coinvolti, alle istituzioni, agli sponsor e, soprattutto, alla straordinaria cultura dell’accoglienza che germoglia naturale nelle radici della piccola comunità.

Le iscrizioni per l’edizione 2021 apriranno il 16 febbraio e potranno essere acquistate direttamente sulla piattaforma on-line MyEroica.