In questo articolo si parla di:
21 Gennaio 2021

La nuova e versatile serie di bici gravel di Liv, offre alte prestazioni per qualsiasi avventura. Liv si dedica da sempre a portare più donne possibili in bicicletta, è entrata nel mercato delle bici gravel high end con la la nuova serie Devote, progettata come la bici ideale per le donne alla ricerca di qualsiasi avventura. Devote è una gravel pronta per l’esplorazione. “I nostri progettisti si sono concentrati sulla costruzione di un telaio che dia la priorità alla geometria specifica woman e assorbimento degli urti, le sue caratteristiche chiave sono: passaggio interno dei cavi, compatibilità con reggisella telescopico sui telai Advanced-Grade Composite e un set di ruote versatile“, ha affermato Ludi Scholz, product category manager di Liv Cycling. “Tutto ciò offre alle rider la possibilità di affrontare qualsiasi avventura indipendentemente dal terreno su cui essa si svolge“. Costruita utilizzando la filosofia di design 3F di Liv, la linea leggera di Devote Advanced presenta un telaio e una forcella in carbonio specifico per le donne e con una geometria modellata a questo scopo.

Liv ottimizza la distribuzione del peso sulla bici che mette la ciclista nella posizione migliore per massimizzare la potenza e l’efficienza. I prototipi della bici sono stati messi a punto con il feedback delle atlete di respiro mondiale di Liv, tra cui la ciclista professionista Kaysee Armstrong. “Come atleta Liv, ho avuto l’opportunità di guidare e testare i primi prototipi della Devote e condividere feedback con i designer, ingegneri che hanno influenzato il progetto finale“, ha detto Armstrong. “Partecipare in questo modo e poi guardare la bici prendere vita è uno dei tanti motivi per cui amo essere nel team Liv. Penso che tutti i ciclisti  saranno d’accordo con me: la Devote è la bici adventure definitiva pronta per qualsiasi sfida“.

Costruita per l’avventura la serie Devote è stata appositamente progettata da zero per le donne che desiderano la flessibilità di guidare qualsiasi tipo di terreno e trasportare attrezzatura per tutti i tipi di viaggio, con un controllo costante e prestazioni di prim’ordine. Devote è compatibile con parafanghi e portapacchi, ha un passaggio cavi interno e dispone di tre supporti per borracce su tutte le taglie. Inoltre, Devote Advanced è compatibile con un reggisella telescopico 30.9.

La stabilità del telaio, in combo con la forcella Devote Advanced, soddisfa le esigenze sia delle cicliste prestazionali che endurance, ed è abbinata a freni a disco a flat mount. Il cannotto OverDrive fornisce una sterzata precisa, mentre il nuovo nastro manubrio Liv All-Condition permette una guida confortevole e precisa. Il manubrio con sezione a goccia D-Fuse rende più agevole la corsa su terreni accidentati offrendo un posizionamento più ampio delle mani, rimanendo rigido ed efficiente per le salite e gli sprint in sella. 

Lavorando insieme al reggisella D-Fuse, questo aggiunge comodità in due punti di contatto chiave senza la complessità o il peso indesiderati associati a perni, elastomeri e ammortizzatori. La riduzione delle vibrazioni è notevole, rendendo più facile guidare più a lungo e più veloce con maggiore comfort e minore fatica. Lo spazio per gli pneumatici fino a 45c e un set di ruote costruito appositamente per le prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica, permette a Devote di poter affrontare i terreni imprevedibili.

Devote è anche disponibile con un telaio in alluminio ALUXX-Grade e forcella Advanced-Grade Composite.

Liv Devote è stata protagonista anche di grandi avventure con alcune delle ambassador e atlete Liv, a questo link, l’avventura della piemontese Sisa Vottero, che in sella a questa bici super equipaggiata ha attraversato la penisola.

 

liv-cycling.com