In questo articolo si parla di:

Una partnership che ha portato a grandi risultati e che proseguirà anche nel 2021, quella tra il brand americano e i due fratelli dell’enduro nazionale. Per il sesto anno consecutivo, i fratelli Alex e Denny Lupato vivranno la stagione professionistica dell’enduro e dell’XC in sella alla propria Trek.

Ancora insieme per un altro anno fatto di passione e adrenalina. Trek rinnova la partnership con Denny e Alex Lupato festeggiando il sesto anno di questo solido rapporto. «Siamo molto felici di poter rinnovare il nostro legame con i Lupato Brothers dichiara Davide Brambilla, amministratore delegato di Trek Italiacon Denny e Alex abbiamo raggiunto risultati importanti sia in gara che fuori dai single track, traguardi che speriamo di cogliere anche in questo 2021 in sella alle nuove Slash».

All’entusiasmo di Davide Brambilla, fa eco l’adrenalina di Denny Lupato: «In questi cinque anni insieme siamo cresciuti molto e abbiamo ottenuto ottimi risultati, con la maglia tricolore di Alex nel 2018, gara nella quale abbiamo fatto doppietta sul podio con il mio terzo posto». I risultati dei due atleti sono sempre stati di grande rilievo: «Abbiamo vinto per due anni di fila il circuito nazionale 4Enduro, oltre ad altre competizioni nazionali, ma non solocontinua Alex Lupatoe Denny ha preso il via anche alla tappa dell’EWS-E di Pietra Ligure nel 2020 e alla prima gara in Italia per e-bike, nel 2017, chiudendola al secondo posto».

Nel garage dei due fratelli piemontesi c’è spazio anche per una Supercaliber, quando si cimentano nel Cross Country, e di una Trek Crockett per le sfide nel fango del ciclocross. Come sottolineato da Davide Brambilla, il rapporto fra la famiglia Trek e i fratelli Lupato va oltre il lato “racing”. Alex e Denny, infatti, hanno contribuito a rendere più “pop” l’enduro e più in generale il mondo dell’off-road: «In questi ultimi anni, abbiamo lavorato sui nostri canali social facendo molti photo shooting e video, tra cui alcuni video di lancio di nuovi prodotti per Trek stessa», sottolinea Denny Lupato.

Un 2021 con la nuova Slash e non solo…

«Nel 2021 inizieremo con alcune gare di xc utilizzando la Trek Supercaliber, compresi i primi tre round degli Internazionali d’Italia Series, per poi concentrarci sull’enduro verso la tarda primaveraprosegue Alex il nostro programma prevede la partecipazione alla Trans Madeira, alle EWS in Italia a Canazei e La Thuile, al Campionato Italiano Enduro e per concludere il doppio appuntamento ligure con la tappa dell’Enduro World Series a Pietra Ligure e l’EWS-E di Finale Ligure».

Infine, una battuta sugli strumenti del mestiere, la Supercaliber e, soprattutto, la nuova Trek Slash 9.8 sulla quale i fratelli Lupato si sono espressi così: «Abbiamo provato la nuova bici negli scorsi mesi ed è fantastico costatare come ogni nuovo modello di Trek rappresenti uno step evolutivo sempre più sofisticato e tecnico che ci permette di raggiungere il top della performance».

trekbikes.com/it