In questo articolo si parla di:
17 Febbraio 2021

Specialized ha inaugurato virtualmente il suo nuovo centro europeo di servizi e l’ufficio per il mercato olandese e fiammingo nella città di Arnhem. Come già annunciato in precedenza, Specialized ha trasferito il suo centro europeo da Heerenberg ad Arnhem, entrambi nei Paesi Bassi. La nuova sede nel parco commerciale “Arnhems Buiten” è stata aperta virtualmente (vedi video) per tutti i dipendenti la scorsa settimana.

L’attuale situazione preveda che molti dipendenti lavorino dal loro ufficio di casa, il numero di utenti dei nuovi edifici è quindi limitato. Specialized intende però creare nell’immediato futuro un ambiente dinamico, non solo nella propria sede e officina, ma anche in tutto il parco commerciale e nel territorio circostante. L’azienda aveva grandi progetti per un’apertura in grande e per aprire le sue porte ai residenti locali, alle altre aziende del parco commerciale e a tutte le parti interessate, ma sfortunatamente le attuali restrizioni non lo hanno consentito.

Durante un’apertura digitale organizzata appositamente i dipendenti, gli ambassador, e alcune personalità locali, hanno accolto digitalmente i nuovi “residenti”. Le ambizioni future e un ampliamento del focus dell’ezienda anche alla mobilità ha spinto Specialized a decidere spostarsi in questa nuova sede, inoltre molti dei suoi attuali dipendenti vivono già nella regione.

Siamo molto lieti di poter insediare la nostra posizione nei nuovi edifici ad Arnhem dopo alcuni mesi di ristrutturazione“, ha affermato Robert Lamain, Direttore finanziario e operativo di Specialized Bicycle Components. “La sede è in abbinamento perfetto con il nostro marchio e offre ai dipendenti un posto meraviglioso in cui lavorare. Con i nostri piani per il futuro, speriamo di accogliere molte più persone nei prossimi anni“.

L’edificio ha ora e un ingresso verde con un muro alto 9 metri ricoperto di piante. La facciata in vetro crea un ingresso accessibile dove interno ed esterno sono collegati grazie al verde dell’ambiente. Attraversando la sala di ingresso si può avere una visione unica della ricca storia di Specialized. Dall’edificio, Specialized servirà i mercati olandese e fiammingo. Da questo edificio verranno inoltre gestiti anche il servizio condiviso europeo per: finanza, logistica, pianificazione della domanda, persone e cultura, mercato integrato e IT.

Fonte: Bike Europe