In questo articolo si parla di:

Dopo il rientro in patria, Vittoria annuncia la realizzazione del Cycling Innovation Centre con Bike Park, un centro per l’innovazione del ciclismo con bike park, inoltre amplia il proprio magazzino presso la sede principale di Brembate (Bergamo). Con un investimento da 10 milioni di euro infatti, la sede del Gruppo Vittoria si espanderà dagli attuali 10.000 a 40.000 metri quadrati.

Entro il 2022, Vittoria aprirà un centro di ricerca e sviluppo unico nel suo genere in cui si testeranno tecnologie, materiali e processi sostenibili con l’obiettivo di migliorare costantemente le prestazioni dei copertoni per bici. Il bike park adiacente, provvisto di tracciati e strutture apposite, sarà dotato di strumenti di misurazione in grado di rilevare il comportamento degli pneumatici su qualunque tipo di terreno e in qualunque condizione atmosferica.

Il Cycling Innovation Centre con Bike Park sarà disponibile per i partner di Vittoria, tra cui i costruttori di biciclette, le squadre professionistiche e gli atleti, per provare diverse combinazioni di copertoni e per collaborare su progetti di ricerca e sviluppo. Il Bike Park sarà anche aperto al pubblico con l’obiettivo di diffondere la passione per il ciclismo e accompagnare i ciclisti verso nuove avventure. Allo stesso tempo, Vittoria raddoppierà la capacità del magazzino per supportare la domanda crescente. Sarà un ulteriore passo del programma di aumento della capacità produttiva e logistica che coinvolge l’intera azienda.

Anche nel 2021, Vittoria continuerà a supportare numerose squadre professionistiche UCI World Tour. Inoltre, Vittoria darà supporto al mondo mountain bike sponsorizzando le Enduro World Series e le squadre Santa Cruz FSA e Team Absolute Absalon-BMC.

Stijn Vriends, presidente e amministratore delegato del Gruppo Vittoria ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo ulteriore investimento in Italia, dove la storia e l’innovazione del ciclismo si incontrano. Il Cycling Innovation Centre & Bike Park è un esempio della passione tipicamente italiana per la creatività e l’innovazione. Con questo investimento, continueremo a creare i copertoni per bicicletta più avanzati del pianeta!