In questo articolo si parla di:

Five Ten, il noto marchio leader nella produzione di scarpe per mtb, famosa per la suola super grip Stealth lancia scarpe mtb e linea di abbigliamento sostenibili. Il noto brand è entrato a fare parte della galassia adidas (come recentemente anche Canyon bikes) oramai da qualche tempo e le reciproche influenze interne stanno iniziando a farsi vedere.

I rifiuti di plastica e l’inquinamento sono un grosso problema“, si legge in una dichiarazione proveniente direttamente dal managing del brand. “Adidas ha lavorato duramente per sviluppare e introdurre innovazioni per ridurre l’uso di nuova plastica e poliestere vergine. Come marchio, adidas mira a eliminare completamente l’uso di poliesteri vergini entro il 2024 e ad avere tutte le scarpe e l’abbigliamento realizzati con materiali riciclati al 100%. Five Ten è orgoglioso di far parte di questa iniziativa “.

Come parte della famiglia adidas, Five Ten beneficia della ricerca di adidas sui materiali riciclati, riciclabili e di provenienza sostenibile. Per la primavera del 2021, Five Ten offre due delle sue classiche scarpe da mountain bike per pedale Flat: Freerider e Freerider Pro, con tomaia in plastica riciclata Primeblue Parley. Five Ten lancia anche una nuova linea di abbigliamento, che utilizza Parley Ocean Plastic, poliestere riciclato e cotone BCI (Better Cotton Initiative). Luke Hontz, senior product manager, Five Ten Bike, ha affermato che Five Ten è “orgogliosa” di far parte della missione di portare nuove tecnologie e processi di produzione alla mountainbike e di contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica. “Questo ci porterà un passo avanti verso il diventare un’azienda completamente circolare“, ha affermato Hontz. E continua:”Il nostro sport è costruito all’aperto e come marchio, dobbiamo essere responsabili dell’impatto che abbiamo sulla natura e sull’ambiente“.