In questo articolo si parla di:

Il ciclismo autentico, quello puro e intimo, è forse l’unico sport in grado di regalare emozioni così estreme e contrastanti. Fatica, gioia, dolore e pace interiore tutte insieme. Eroica è una serie di eventi unica nel suo genere perché porta in vita l’autenticità del ciclismo. Il loro obiettivo non è solo portare migliaia di ciclo amatori in alcuni dei luoghi più belli del mondo in sella ad una bici ma è quello di promuovere il ciclismo come mezzo di scoperta, di meraviglia, di turismo a passo d’uomo. Correre l’Eroica significa contemplare i paesaggi e la bellezza della natura, fare nuove amicizie mentre si scoprono le delizie dei luoghi di cui si è ospiti.

Vittoria, supporta ogni ciclista nell’andare avanti e promuoveo il ciclismo come forma di esplorazione, come modo per fare nuove esperienze e conoscere nuove persone. L’azienda italiana crede che la bicicletta sia il solo mezzo che consente ai paesaggi di essere visti alla giusta velocità, quanto basta per creare ricordi indelebili.

Eroica e Vittoria condividono la passione per la storia del ciclismo. Vittoria è stata la prima a realizzare i tubolari in cotone e tante imprese epiche che fanno parte della storia di questo sport sono state compiute proprio con i suoi copertoni. Vittoria è anche sinonimo di innovazione, oltre che di tradizione, fin da quando è nata negli anni Cinquanta, in un piccolo stabile della provincia bergamasca. È proprio grazie alla costante voglia di innovare che l’azienda è diventata il maggior produttore di copertoni per bicilette al mondo e la sola ad avere mescole con grafene. Vittoria offre ancora oggi una gamma di tubolari in cotone di altissima qualità per ogni condizione, anche per il fuori strada. I copertoni in cotone offrono alte prestazioni in termini di scorrevolezza, grip e comfort e per questo sono la scelta di molti professionisti.

Vittoria sannuncia quindi la partnership con eventi Eroica e Nova Eroica in tutto il mondo. Attraverso questa collaborazione, cintende contribuire al successo di Eroica e fornire supporto a tutti i partecipanti. Ernesto Garcia Domingo, direttore commerciale vittoria, ha commentato: “Essere partner di Eroica ha un significato profondo. Significa supportare persone che condividono il nostro stesso modo di vedere il ciclismo. Non vedevamo l’ora di poter collaborare con Eroica e siamo pronti a lavorare insieme per regalare nuove esperienze e nuove scoperte a tutti i loro appassionati.”

Nicola Rosin, presidente di Eroica: “Siamo orgogliosi di aggiungere tra i nostri partner un’azienda e un marchio storico del mondo del ciclismo. Vittoria negli anni ha dimostrato di saper ben interpretare le necessità delle varie tipologie di ciclisti. Siamo certi che la collaborazione sarà di mutua soddisfazione sia nel mondo Classic che nel mondo, oggi così importante per Eroica, di NOVA.”

vittoria.com