In questo articolo si parla di:

Schwalbe ha pubblicato un aggiornamento sull’anno finanziario 2020 in cui il colosso degli pneumatici ha registrato un aumento delle vendite del 7% per un totale di 225 milioni di euro. “L’anno 2020 ci ha regalato montagne russe emotive in tutti i settori della vita. Fortunatamente, le chiusure temporanee dei negozi al dettaglio di biciclette non hanno comportato un crollo delle vendite a lungo termine nel nostro settore“, afferma Frank Bohle, executive partner di Schwalbe. “Al contrario, la riapertura dopo il blocco ha comportato un aumento della domanda di biciclette e parti di biciclette mai viste prima. Il boom del ciclismo andava avanti da anni, ma la pandemia di Corona ha agito da potente catalizzatore, poiché il ciclismo consente alle persone di spostarsi senza preoccuparsi troppo del virus. Quasi tutti i segmenti di bici hanno sperimentato vantaggi, soprattutto le eBike, ma anche le gravel bike, le mountainbike e prodotti precedentemente di nicchia come le cargo bike“.

La crescita costante arriva sulla scia di un inarrestabile rialzo in cui l’azienda ha quasi raddoppiato il fatturato negli ultimi dodici anni, rendendo di conseguenza progressivamente più difficile registrare la crescita a doppia cifra. Tra i pezzi forti che hanno sospinto le vendite, lo pneumatico per bici elettriche di Schwalbe, il Marathon E-Plus, così come i modelli da trekking e mtb. Ciò ha portato a un nuovo massimo per il business dell’azienda, che ha fatturato 210 milioni di euro nel 2019 e 187 milioni di euro nel 2018.

I problemi di consegna a causa del boom della domanda

La domanda nel 2020 è stata così insolitamente alta che non abbiamo avuto la possibilità di aumentare le capacità a breve termine. I tempi di consegna sono ancora inferiori alla necessità, anche con noi ”, afferma Bohle.Abbiamo fatto tutto il necessario per adeguare le capacità di produzione allo sviluppo attuale il più rapidamente possibile!

Schwalbe punta sul commercio equo e solidale

Il produttore di pneumatici ha sviluppato una partnership con Fair Rubber e. V. l’unica organizzazione di commercio equo e solidale nel settore della gomma, che paga direttamente i premi uno a uno alle piccole cooperative agricole dei paesi di origine. Schwalbe afferma che finora è l’unico marchio nel settore delle biciclette impegnato in questo. “Usiamo la gomma del commercio equo e solidale per il nostro pneumatico più popolare Marathon E-Plus per eBike. Ciò dimostra quanto seriamente prendiamo il nostro passaggio all’uso della gomma del commercio equo e solidale! ”, continua ancora Bohle.

 

Investimento di 20 milioni di euro per la nuova sede aziendale

Un nuovo investimento di 20 milioni di euro è stato effettuato in una nuova sede aziendale a Reichshof e ancora una volta il tema della sostenibilità attraversa il processo di costruzione della stessa. Per quanto possibile, i materiali utilizzati nella costruzione sono riciclabili una volta raggiunta la fine della loro vita. A tale scopo, è stato creato un pass materiale per ogni materiale da costruzione. Altri punti salienti includono la generazione di energia elettrica mediante celle solari, serbatoi per l’acqua piovana, teli a soffitto per la regolazione della temperatura e un giardino pensile verde.

schwalbe.com