In questo articolo si parla di:

Il nuovo configuratore Ridley porta l’esperienza della personalizzazione online di una bici a un livello inedito. Il produttore belga di biciclette sta aggiornando il suo sito web, e il Configuratore subirà una trasformazione completa: saranno aggiunte opzioni come “Realtà aumentata”, “Confronta” e “Montaggio visivo di una bicicletta”. Ridley è nota per la personalizzazione delle bici. Il cliente può scegliere i colori e il design dal 2012, quando l’azienda ha lanciato un configuratore di colori online per consentire ai propri clienti di personalizzare la tua bici da casa.

Ridley ha annunciato che si concentrerà ulteriormente sulla personalizzazione delle sue bici. L’attuale configuratore di colori sarà trasformato in un configuratore di biciclette completo. “Attualmente stiamo compiendo un altro passo importante verso la digitalizzazione di Ridley“, afferma Jochim Aerts, ceo di Belgian Cycling Factory, la società cui fa capo Ridley. “Il configuratore precedente dava ai clienti la possibilità di scegliere da soli i colori e i design“, spiega.

Il nuovo configuratore di Ridley, invece, consentirà loro di decidere anche quali ruote, gruppi o pneumatici preferiscono. E si spinge ancora oltre, permettendo di decidere la lunghezza dell’attacco manubrio, la larghezza del manubrio, la lunghezza della pedivella e il tipo di reggisella. Il cliente può configurare completamente la sua bici in base alle proprie esigenze“.

Sono in corso di lancio anche altre innovazioni. Il nuovo configuratore aiuterà il cliente con la funzione che permette di confrontare ciascun componente. Ma la caratteristica più eccezionale è senza dubbio lo strumento per la realtà aumentata, che consente di regolare i colori del telaio e di proiettarlo nel proprio ambiente con un semplice smartphone. Infine, è possibile condividere tutte le configurazioni sui social media. Un codice unico permette di riaprire facilmente la tua bici personalizzata, per inoltrare la configurazione o effettuare alcune ultime modifiche prima dell’ordine.

Per dare ulteriore ispirazione ai nuovi clienti Ridley, in occasione del Giro delle Fiandre i ciclisti della Lotto Soudal hanno corso in sella a Ridley personalizzate.

ridley-bikes.com