In questo articolo si parla di:

Per la stagione agonistica 2021, il team fondato dalle leggende britanniche del downhill, i fratelli Rachel, Gee e Dan Atherton ha scelto manubri e attacchi FSA Gradient top di gamma .

I rider del Team Atherton Racing, in particolare, presenteranno in anteprima i nuovissimi manubri Gradient OS35 Riser , disponibili in versione carbonio e lega, oltre agli attacchi Gradient OS35 DH direct mount e Gradient 35 DH Team LTD , progettati specificatamente per utilizzo downhill ed enduro.

Il riser Gradient Carbon OS35 presenta una struttura in composito di carbonio e aree di bloccaggio rinforzate e strutturate, mentre il riser Gradient Alloy OS35 ha un design unico e audace, ancora inedito nei manubri in alluminio. L’attacco manubrio Gradient OS35 DH a montaggio diretto ha un esclusivo design del frontalino in 2 pezzi, mentre il Gradient 35 DH Team LTD è già stato avvistato su alcuni atleti sponsorizzati dalla FSA durante la stagione delle corse 2020.

«Ho avuto il piacere di presentare FSA all’Atherton Race Program tre anni fa, quando abbiamo iniziato una collaborazione che è stata di grande impatto per FSAha dichiarato Davide Riva, responsabile vendite OEM FSA e sviluppo prodotto.Quando lavori con i migliori biker del mondo, scopri sempre come migliorare continuamente la tua offerta di prodotti. Gli Atherton hanno un’incredibile esperienza e un entusiasmante desiderio di crescere e continuare a migliorare sia dentro che fuori dai trail. Abbiamo deciso di rafforzare il nostro rapporto e offriremo al team la nostra gamma completa di componenti per cockpit FSA. Le famiglie di cockpit Gradient saranno ora presenti sulle bici del team Atherton, insieme alle pedivelle e ai reggisella . FSA è entusiasta dell’opportunità di lavorare con questa squadra nel 2021 e oltre, e ancora più entusiasta di vedere la loro stagione sui campi di gara! »

Il direttore del team Dan Brown ha dichiarato: “Abbiamo costruito una solida base con FSA negli ultimi tre anni e abbiamo il massimo rispetto dei loro prodotti. Siamo entusiasti di vedere Gradient sui cockpit delle bici del nostro team“.

Questa sarà una vera collaborazione con tutti noi che ci sforziamo di realizzare il prodotto miglior, la ricerca e lo sviluppo è una parte fondamentale della nostra partnership e accogliamo con favore la possibilità di contribuire ai piani di un’azienda così entusiasta e lungimirante“, ha detto la leggenda del downhill Gee Atherton.

fullspeedahead.com