In questo articolo si parla di:

Progettato per le strade di città e dedicato a chi va al lavoro in bici, il nuovo casco Express Mips di Smith non rinuncia certo al comfort e alla sportività, che coniuga sapientemente con lo stile e il design aerodinamico e ricco di specifiche tecniche uniche. Si riconosce subito il nuovo casco di Smith, grazie alle linee pulite e minimal della calotta realizzata con costruzione In Mold. queste stesse linee, oltre che a caratterizzarne il design metropolitano, racchiudono leggerezza, comfort e protezione, candidandosi a casco ideale per il trasporto quotidiano su due ruote.

Express Mips è  disponibile in quattro cromie “matte” dal sapore contemporaneo. Il design affusolato di Express Mips presenta 13 fori di ventilazione fissi per massimizzare il passaggio dell’aria, evitando il surriscaldamento in sella alla tua bici, e vanta una visiera antisudore rimovibile in tessuto che aggiunge un tocco di stile in più oltre che a essere comoda e funzionale. Il sistema di regolazione con registro dial fit offre un fitting personalizzato perfetto per tutti i tipi di calotta cranica, mentre il sistema di protezione da impatto Brain Protection System Mips riduce le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto obliquo.

Per una maggiore visibilità, il casco è dotato di Ultra Light Low Bulk Single Layer Webbing riflettente, leggero e compatto, e di luce posteriore pop in con doppia funzione, fissa o intermittente. L’ideali per farsi sempre notare in mezzo al traffico, anche con scarsa visibilità. Come tutti i caschi Smith, anche Express è progettato per una perfetta integrazione con gli occhiali da sole o da vista, per indossarli in tutta sicurezza anche durante il riding. E’ disponibile anche una versione semplificata di Express in vendita senza sistema Brain Protection Mips, visiera rimovibile e luce posteriore declinata in quattro brillanti varianti colore per distinguerla da Express Mips.

smithoptics.com