In questo articolo si parla di:

Athena, azienda con sede nel vicentino che produce ricambi per veicoli e attiva nella distribuzione di prodotti per le due ruote, tech e sport, ha rinnovato il proprio sito internet.

La nuova piattaforma web consente di migliorare l’esperienza di navigazione e offre un servizio più efficiente ai clienti con l’aggiunta di informazioni tecniche più dettagliate, per garantire all’utente un’esperienza sempre più personalizzata. L’efficientamento del sito si presta perfettamente anche alle esigenze di un target di consumatori B2C, grazie all’utilizzo di grafiche intuitive e una vasta gamma di proposte consultabili.

Le novità del sito

Il portale è stato arricchito con diverse informazioni sui molteplici brand e prodotti in catalogo, con l’inserimento di schede tecniche, immagini e video esplicativi e il miglioramento del motore di ricerca che, tramite l’impostazione di filtri dedicati a ciascuna categoria, permette di ottenere risultati accurati.

Il nuovo sito di Athena offre una vasta gamma ricambi e accessori per gli appassionati dei motori. Oltre a questi, grande rilevanza viene data a brand nei settori tech, sport e outdoor, come i monopattini elettrici Segway, i pannelli a energia solare Goal Zero e l’abbigliamento tecnico Leatt e Troy Lee Designs.

Inoltre, il portale è stato sviluppato per essere fruibile attraverso i vari device mobili, con grafiche perfezionate e opzioni adattabili in base al dispositivo in uso.

Per favorire un’esperienza di acquisto su misura, il nuovo sito dell’azienda vicentina suggerisce una gamma di prodotti in base agli articoli già visualizzati grazie a un algoritmo preciso: in questo modo l’utente è in grado di visionare diverse alternative che rispondono meglio alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Niccolò Sacchetti, digital marketing manager di Athena ha commentato: “Il nuovo Athena.eu è un traguardo imprescindibile nel percorso complessivo di digitalizzazione aziendale che abbiamo intrapreso e sul quale ci sono aspettative e attenzioni elevate. Gli investimenti sostenuti sono stati importanti, così come lo sono gli obiettivi che ci siamo posti, ma siamo contenti di aver messo finalmente a disposizione dei clienti un sito web performante e veloce, grazie al quale, siamo certi, non tarderanno ad arrivare i risultati attesi. Stiamo comunque continuando a lavorare sulla nuova piattaforma, sia per offrire nuove funzionalità come l’integrazione di altre lingue, sia per l’attivazione di un’area download per rendere disponibili ai nostri rivenditori dei contenuti media in alta definizione”.

Il portale dell’azienda è attualmente fruibile in italiano e in inglese.