In questo articolo si parla di:

La pandemia ha dato un’importante accelerata al mondo della micromobilità elettrica, che rappresenta da tempo una soluzione al problema dell’inquinamento cittadino, oltre che una valida alternativa per gli spostamenti giornalieri.

Con l’arrivo della bella stagione poi, si è più spronati a utilizzare veicoli più piccoli e versatili che permettono di muoversi rapidamente, senza incidere sul traffico urbano.

Segway-Ninebot è un brand di monopattini elettrici molto affermato, che propone due soluzioni leggere, adatte per l’uso quotidiano tra casa, lavoro e tempo libero, grazie anche al sistema di chiusura rapida che consente a entrambi i mezzi di essere facilmente trasportati sui mezzi pubblici o riposti nel bagagliaio della macchina.

Segway-Ninebot E22E

Guida fluida e confortevole. Questa la caratteristica primaria del modello E22E, grazie alle ruote da 9” dotate di schiuma interna antiforatura a doppia densità Flat-Free; proprio quest’ultima assorbe degli urti dovuti alle irregolarità del terreno e riduce al minimo gli interventi di manutenzione. Il motore brushless a corrente continua è integrato nella ruota anteriore, grazie al quale è possibile affrontare pendenze fino al 15% e raggiungere la velocità massima di 20 km/h con autonomia di 22 km.
Inoltre, il parafango posteriore allungato protegge dagli schizzi in caso di pioggia.

Tre le modalità di guida per adattare lo stile alle necessità del momento. Il sistema intelligente di gestione della batteria (BMS) è stato ulteriormente migliorato, prevenendo situazioni di surriscaldamento, sovraccarico e corto circuito. Il modello E22E è inoltre dotato di due freni indipendenti che riducono lo spazio di frenata.

Segway-Ninebot E25E

Per un comfort e sicurezza ancora maggiori, c’è il modello E25E che si distingue dall’ultimo E22E per maggiore autonomia (fino a 25 km), velocità massima (fino a 25km/h) e per la presenza di luci ambientali personalizzabili sotto la pedana che donano ulteriore visibilità e un tocco di stile al proprio monopattino.

Luci a LED ad alta potenza e anche catarifrangenti integrati certificati E-MARK che rendono migliore la visibilità alla guida. La sicurezza è potenziata anche grazie ai tre freni indipendenti che assicurano uno spazio di frenata ridotto in ogni condizione, alle ruote antiforatura Flat-Free da 9’’ a doppia densità che consentono l’assorbimento degli urti, aspetto ulteriormente migliorato dalla presenza dell’ammortizzatore anteriore.

Completano la lista delle caratteristiche tecniche, la ricarica rapida in sole quattro ore, il Sistema Intelligente di Gestione della batteria (BMS) che ne ottimizza la durata e la resistenza all’acqua certificata IPX4.

I monopattini elettrici E22E e E25E sono distribuiti in Italia da Athena.