In questo articolo si parla di:

Gist è un distributore molto attivo, che propone marchi come FIR, Officine Parolin, Switch Components… e numerosi altri brand che è difficile elencare tutti, ma che possono essere visionati sul catalogo on line qui.

Non si occupa solo della distribuzione, ma è anche proprietario di un brand di abbigliamento e accessori che porta proprio il nome di Gist, e propone prodotti prestazionali con un occhio particolare al rapporto qualità prezzo. Tra i vari, ne abbiamo scelti due in particolare che per prestazioni non fanno rimpiangere le proposte di brand più blasonati, e sono un accoppiata sicuramente vincente. Si tratta di un casco e un occhiale, per iniziare alla grande la stagione primaverile 2021.

Occhiale Factor

Di sicuro la scelta per i ciclisti che vogliono essere al passo con le ultime tendenze, in fatto di prestazioni ma anche di look. Lo stile aggressivo di questo occhiale si combina con la flessibilità del frame e la tenuta. Un occhiale che spinge verso l’innovazione grazie anche al design esclusivo e ultramoderno. Per coloro che oltre al comfort ricercano stile e personalità, esaltate dalle linee geometriche, e dall’ampia lente strutturale che offre anche grande protezione agli occhi. Factor offre un campo visivo molto ampio a un peso davvero ridotto. Peso raggiunto grazie alla mascherina estesa in scocca unica tagliata a vivo in policarbonato con protezione al 100% dai raggi UVA, UVB e UV.

Le lenti dell’occhiale Factor in policarbonato con protezione al 100% dai raggi UVA, UVB e UV con fori anti-condensa, assicurano una qualità ottica costante. Minimizzano, rifessi, raggi solari, umidita, sudore e condizioni atmosferiche avverse. Le estremità delle aste coniche e flessibili con il nasello regolabile assicurano un’ottima tenuta anche in caso di movimenti bruschi per pedalare in totale sicurezza. Disponibile anche un modello con sistema PHOTOCHROmIC che permette alle lenti, esposte a radiazioni UV o luce solare, di avviare una reazione chimica reversibile che porta a una graduale oscurazione. Per ritornare allo stato iniziale di trasparenza quando l’irradiazione di luce o raggi UV scompare.

Colori:

  • Matt Black – Red
  • Matt Black – Light Blue
  • Matt Black – Black
  • Photocromatic

Casco Bravo

Un prodotto che fonde design e sicurezza. Bravo si è infatti distinto nei più rigidi test di certificazione, ottenendo le più elevate valutazioni. Il casco adatto alla strada e al gravel, e in generale a chi ama la velocità su due ruote. La configurazione In Mould rende Bravo solido ma allo stesso tempo leggero. La scocca esterna in policarbonato e lo strato di polistirolo espanso (EPS) formano una combo particolarmente aerodinamica che assorbe anche bene gli urti. Il risultato è quello di un casco comodo che assicura libertà di movimento, ma anche offrendo ottima sicurezza.

I flussi d’aria sono gestiti da 22 fori di areazione, essi entrano dalla zona frontale e fuoriescono dalle aperture posteriori favorendo una dissipazione del calore molto veloce e garantendo un ottima regolazione termica sotto al casco. Il pad interno in tessuto tridimensionale a spessore variabile unito alle cinghiette regolabili con chiusura Fidlock rendono il casco Bravo estremamente comodo e nella parte posteriore inserti in reflex assicurano un’ ulteriore visibilità dell’atleta anche in caso si pedali nelle ore serali, in galleria, in avverse condizioni meteo.

Il sistema di chiusura micrometrica Up-System Fit oltre alla classica rotellina di regolazione, permette anche di scegliere tra 3 regolazioni verticali e unita al Padding interno in tessuto tridimensionale a spessore variabile, trattato con processo antibatterico, garantisce un’ottima calzata adattabile anche a diverse tipologie di calotta cranica.

Caratteristiche:

  • Interno: polistirene espanso sinterizzato
  • Scocca: policarbonato (PC)
  • Peso: 265 g (size S/M)
  • Taglie: S/M 52/56 cm, L/XL 56/62 cm

Colori disponibili:

  • Dark
  • Holeographc lucido
  • Rosso lucido – Nero opaco
  • Dark opaco – lucido
  • Bianco nero lucido
  • Italia lucido

gist-cycling.com