Selle Italia ha annunciato l’estensione degli accordi con IronMan. Da partner del Circuito Europeo nel 2019 e nel 2020, da quest’anno il brand italiano è anche “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IronMan Global Series.

L’accordo prevede un ulteriore elemento: la produzione e la vendita di una sella da triathlon con il prestigioso marchio con l’omino rosso.

“Siamo lieti di annunciare l’estensione di questa importante partnership con IronMan anche in questo 2021, una collaborazione che conferma ancora una volta il nostro impegno nel segmento del triathlon”, ha affermato Giuseppe Bigolin, presidente di Selle Italia.

“Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto globale con Selle Italia e, come parte di questo, lanciare una linea di selle Watt in co-branding. La sella Watt è il prodotto ideale per il triathlon e non vediamo l’ora di condividere questa collaborazione con la comunità IronMan” ha affermato Matt Wikstrom, senior vice president delle Global Partnerships di IronMan.

Il nuovo accordo prevede la produzione e la vendita, sia sui canali online che presso l’IronMan Merchandise Store ufficiale, di una sella dedicata al più importante circuito di triathlon al mondo. Si tratta della sella Watt specifica per la triplice, modello lanciato da Selle Italia all’inizio del 2020 e realizzato con il due volte vincitore del Campionato del mondo a Kona, nelle Hawaii, Patrick Lange.

La sella sarà disponibile in due varianti: Watt Kit Carbon Superflow con rail in carbonio per le massime prestazioni, e Watt Gel Superflow con rail TI316 e uno strato di gel all’interno dell’imbottitura nella zona anteriore per un maggiore comfort.