In questo articolo si parla di:

L’enduro è una disciplina della mtb che sta crescendo sempre di più. Complice anche le restrizioni nel movimento dei biker, anche quelli amanti del gravity, c’è stata una specie di ritorno di fiamma di questa disciplina dal 2020. Inoltre le eMtb da enduro sono tra la categoria di elettriche più vendute. Ne sono la prova gli scaffali dei negozi specializzati e i tempi di attesa per ottenere il modello tanto desiderato.

Ne beneficia anche il settore del racing, infatti è fresca la notizia che Play Sports Group di Discovery Inc. sta investendo in Enduro Sports Organization, che gestisce l’Enduro World Series e l’E-Enduro World Series. La società ha affermato che l’investimento accelererà l’espansione degli eventi EWS e creerà contenuti live e on-demand.

Discovery e Play Sports Group, attraverso le sue app GCN e GCN +, coprono più di 200 eventi ciclistici professionali su strada, pista, BMX, ciclocross e mountain bike, producendo oltre 2.500 ore live in 300 giorni nel 2021. L’Enduro World Series ha più di 20.000 appassionati, 30 squadre professionistiche con 80 gare in 25 paesi. Gli eventi includono amatori e professionisti.

Simon Wear, fondatore e ceo di Play Sports Group, ha dichiarato: “Questo è uno di quei grandi momenti che sogni accadranno un giorno. Ho avuto il piacere di conoscere Chris Ball, co-fondatore di EWS e il team. Sono stato a lungo un fan delle Enduro World Series e delle stimolanti corse che si svolgono in tutto il mondo, rappresentano e promuovono un’incredibile comunità di mountainbikers“.

I membri fondatori di EWS, Chris Ball, Fred Glo ed Enrico Guala, manterranno i loro posti nell’organizzazione e saranno raggiunti da Simon Wear; Philip Smith, cfo di Play Sports Group; e Nimesh Kataria, VP Finance di Eurosport, Discovery International.

Discovery ha acquistato una quota di maggioranza di Play Sports Group nel gennaio 2019. Secondo un rapporto del settore dei media, Discovery ha recentemente acquisito le restanti azioni della società, sebbene non lo abbia annunciato. Mercoledì Discovery ha annunciato i dati finanziari del primo trimestre. I ricavi totali sono stati di 2.792 milioni di dollari, in crescita del 4% rispetto al trimestre dell’anno precedente.

Fonte: bicycleretailer.com