In questo articolo si parla di:

Gli pneumatici Goodyear sono stati scelti dal team Qhubeka Assos per le gare del World Tour.

Goodyear è una delle più grandi aziende di pneumatici al mondo, presente a livello globale in diversi settori. Il brand americano si sta anche affermando negli ultimi anni come un marchio leader nel segmento dei copertoni per biciclette, grazie alla collaborazione in licenza con Rubber Kinetics, specialisti in pneumatici da ciclismo ad alte prestazioni.

L’accordo pluriennale prevede la fornitura da parte di Goodyear di gomme in esclusiva per il team Qhubeka Assos, una delle squadre che gareggiano nel World Tour del ciclismo professionistico e che presenta nel suo roster atleti del calibro di Fabio Aru, vincitore della Vuelta a Espana 2015, Victor Campenaerts, attuale detentore del record mondiale dell’ora e Giacomo Nizzolo, campione in carica europeo.

Gli pneumatici per biciclette marchiati Goodyear sono prodotti e distribuiti in base a un accordo di licenza con Rubber Kinetics LLC.

Questo accordo segna l’inizio della presenza di Goodyear nel mondo del ciclismo World Tour. L’azienda metterà a disposizione del Team i copertoni della sua gamma Ultra High Performance, che include Eagle F1, Eagle F1 Supersport e Vector 4 Seasons.

Siamo davvero entusiasti di avere un partner commerciale globale così affermato con il nostro team“, ha affermato Douglas Ryder, team principal del team Qhubeka Assos. “Goodyear muove le persone in sicurezza da oltre 100 anni. Costanza, sicurezza, fiducia e alte prestazioni sono davvero importanti per loro, come lo sono per noi, e nei test che stiamo facendo e abbiamo fatto insieme siamo rimasti estremamente soddisfatti dei risultati. Non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri avversari e sfidarli con i nostri pneumatici Eagle F1, Eagle F1 Supersport e Vector 4 Seasons”.

Goodyear fornisce anche pneumatici da corsa per il team di sviluppo del Team Qhubeka. L’azienda americana, infatti lavorerà a fianco degli atleti, con i direttori sportivi, i meccanici e tutto il personale della squadra per sviluppare copertoni per biciclette tecnologicamente sempre più avanzati per questo sport.

Questa stagione è la prima per la squadra con il nome Assos del Team Qhubeka, poiché in precedenza ha gareggiato come NTT Pro Cycling (2020) e prima ancora come Dimension Data (2016- 2019).