
Toyota è per il terzo anno consecutivo mobility partner del Giro-E, la corsa ciclistica non competitiva che si snoda sulle tappe del Giro d’Italia caratterizzata dall’utilizzo delle eBike. Da anni il marchio nipponico punta forte su una mobilità a zero emissioni, silenziosa ed elettrificata. E in questo senso il Giro-E rappresenta la vetrina perfetta per Toyota.
Ad affiancare i ciclisti lungo le ventuno tappe della manifestazione ci saranno due RAV 4 e dodici Corolla TS equipaggiate con la tecnologia full hybrid, a cui si aggiunge il debutto del nuovo Proace Electric a zero emissioni che sarà di supporto al Team Toyota.
Oltre ad essere mobility partner del Giro d’Italia e del Giro-E, il brand giapponese per il terzo anno consecutivo scenderà infatti in strada al Giro-E con il proprio Toyota Team, capitanato dall’ex atleta azzurro della nazionale italiana di ciclismo Patrick Martini, a bordo delle eBike di Trek Bicycle. Quella con Trek Bicycle è una partnership avviata a livello europeo da Toyota nel 2019 che si rinsalda di anno in anno; oltre alle eBike in dotazione al team, dopo la scorsa edizione anche quest’anno il marchio giapponese è presente sulle maglie della squadra Trek-Segafredo al Giro d’Italia.
Le dichiarazioni
“Quello di Toyota è un impegno che non si esaurisce mai, che accoglie ogni sfida come occasione per superare i propri limiti nell’ottica di un miglioramento continuo, un valore centrale nella cultura giapponese così come nel dna del gruppo Toyota. Come ogni atleta cerca costantemente di superare i propri record, così Toyota promuove una mobilità sostenibile, sviluppando e ottimizzando sempre di più le proprie soluzioni elettrificate per andare oltre le zero emissioni e generare impatti positivi sull’intera società. Siamo molto soddisfatti di essere protagonisti anche quest’anno al Giro-E con il nostro Team e di aver consolidato la partnership con Trek Bicycle, entrambi vogliamo offrire soluzioni complementari per la mobilità, accomunate dall’attenzione alla sostenibilità ambientale” ha dichiarato Mariano Autuori, marketing director di Toyota.
Patrick Martini ha evidenziato: “È un grande onore per me vestire i gradi di capitano del Team Toyota, partnership vincente arrivata ormai al terzo anno. Un’opportunità per me di fare un salto nel passato respirando nuovamente a distanza di anni la tensione della competizione ed il fascino infinito del Giro d’Italia, con uno sguardo rivolto al futuro. Ogni giorno diventiamo veri e propri ambasciatori della mobilità elettrificata, del progresso e soprattutto del rispetto dell’ambiente che ci circonda. La Trek Domane+ è il nostro cavallo di battaglia, 250watt di potenza erogata ed un telaio in fibra di carbonio che ci garantisce affidabilità e prestazioni di altissimo livello, ad ogni tappa e su ogni tipologia di percorso. Nonostante questo, servono sempre gambe allenate, guai pensare che queste bici vadano da sole”.
Commenti