
Zwift ha annunciato Pride On, una serie di eventi in partnership con Athlete Ally, organizzazione che lavora con il panorama sportivo e che si batte per una maggiore inclusività in ogni contesto. Questo è il terzo anno di collaborazione tra Athlete Ally e Zwift ed entrambi gli enti sono fermamente convinti che tutti dovrebbero avere pari accesso e le stesse opportunità nello sport.
Gli eventi Pride On si svolgeranno durante il mese di giugno, con pedalate virtuali in bici e corse che continueranno ogni giorno a parte la domenica. Ci saranno fasce orarie disponibili in più fusi orari. Il completamento di una corsa sbloccherà per gli utenti il kit Pride On per il 2021.
Le corse selezionate saranno guidate da membri di spicco della comunità LGBTQIA+ di Zwift, tra cui Lea Davison, mountain biker olimpionica americana, Abby Levene, un trail runner professionista, Shanaze Reade, tre volte campione del mondo UCI bmx, Chris Mosier, triatleta americano e molti altri leader della comunità.
Tanti eventi tutto l’anno
La celebrazione del Pride continuerà durante tutto l’anno, con eventi due volte al mese in modo che gli utenti di Zwift possano unirsi per celebrare regolarmente la comunità LGBTQIA+. Durante tutto l’anno, Zwift commemorerà con eventi ad hoc determinate date di riferimento tra cui la giornata mondiale contro l’AIDS e il National Coming Out Day.
Domenica 13 giugno, ci saranno corse per tutta la giornata, che saranno “dedicate” a TogetheRIDE, manifestazione promossa da AIDS / LifeCycle per aiutare le 1,2 milioni di persone che convivono con l’HIV negli Stati Uniti . L’ambizione del TogetheRIDE è sia far aumentare la consapevolezza delle persone sul tema dell’AIDS sia cercare di raccogliere fondi per la lotta contro la malattia.
Le dichiarazioni
“Zwift continua a essere leader nell’inclusività nello sport e siamo entusiasti di collaborare per il terzo anno“, ha dichiarato Hudson Taylor, fondatore e direttore esecutivo di Athlete Ally. “Oltre al mese di giugno, lavoreremo insieme per celebrare la comunità LGBTQIA + durante tutto l’anno e per promuovere il messaggio di pari accesso, opportunità ed esperienza nello sport“.
Lisa Bourne, senior director di Zwift, ha aggiunto: “Sono entusiasta di celebrare il Pride Month e supportare attivamente la nostra comunità LGBTQIA +, sia nel gioco che nei nostri team”.
Fonte: bikebiz.com
Commenti