In questo articolo si parla di:

Da quando il marchio Renthal ha fatto il salto dal mondo della moto, proponendo anche prodotti specifici per la mtb, i suoi componenti sono sempre più apprezzati dai biker. La piega manubrio FatBar è un must e sicuramente uno dei prodotti di maggior successo nella sua categoria.

L’azienda inglese è ora presente nei mercati della moto, road e offroad e della mtb, per cui produce manubri, attacchi manubrio, manopole e corone. Tutti i prodotti Renthal per il mercato italiano saranno distribuiti da Athena. Per quanto riguarda i prodotti bici essi saranno distribuiti da Athena negli shop del mondo moto oppure online sul proprio sito, avendo Renthal già un distributore italiano per i prodotti bike. L’azienda  recentemente sembra essere molto attiva nel campo della distribuzione, con l’acquisizione di nuovi e importanti brand.

L’azienda italiana Athena, è tra i leader nella produzione e distribuzione di prodotti legati ai settori moto e bici offroad e annuncia ufficialmente l’ampliamento del proprio portfolio con l’introduzione del brand inglese Renthal.

Noto soprattutto per la qualità dei manubri e delle manopole per moto e mountain bike, Renthal vanta l’utilizzo di una lega in alluminio esclusivo che rende gli accessori prodotti più resistenti del 20% rispetto ai competitors. Grazie alle peculiarità delle materie utilizzate, i manubri Renthal si sono aggiudicati diversi premi durante i campionati di moto e mountainbike, ma il catalogo prodotti è davvero molto diversificato: dagli attacchi alle corone, passando per le catene, gli articoli del marchio sono sinonimo di robustezza mista a leggerezza, una combinazione perfetta per amanti dell’offroad.

Athena, ha concordato con l’azienda leader mondiale nella produzione di manubri, un contratto che le concede la distribuzione esclusiva sul territorio italiano in ambito moto. Inoltre, nell’ottica di garantire un servizio completo, Athena sarà distributore della gamma Renthal per la bici, ma solamente per i rivenditori moto che trattano anche prodotti del mondo bike.

La gamma prodotti Renthal sarà disponibile anche sul sito athena.eu a partire da settembre 2021.