In questo articolo si parla di:

L’azienda vicentina Athena, attraverso alcuni dei propri brand di punta come Troy Lee Designs, TechnoMousse e Resolvbike, sarà al fianco di e-Enduro, il circuito di gare per mtb a pedalata assistita, in qualità di partner ufficiale della competizione.

La collaborazione tra le due realtà ha avuto inizio con il primo appuntamento a inizio maggio, per poi proseguire e rafforzarsi durante la seconda tappa le cui gare si terranno sabato 29 e domenica 30 maggio a Lacona (LI), dove parteciperà il team di atleti bike supportati da Athena al gran completo.

Gli atleti

Tra i campioni presenti all’evento, occhi puntati su Marco Aurelio Fontana, pluripremiato rider conosciuto soprattutto nell’ambito del cross country e appassionato di mtb elettriche, che ha già preso parte alla prima gara classificandosi in undicesima posizione assoluta e in prima dell’EEM2.

L’obiettivo dell’atleta lombardo è conquistare la vittoria della categoria alla fine delle sette gare in programma.

Parteciperà anche Stefano Ossati, ambassador Troy Lee Designs, Resolvbike e Technomousse. Esattamente come Fontana, anche l’atleta canavesano ha già preso parte alla prima gara, classificandosi in settima posizione assoluta e di categoria.

Gli altri atleti dell’Athena Team che si sfideranno in occasione della tappa toscana sono rider ampiamente conosciuti nel mondo della mtb. Tra questi si segnala Andrea Maranelli, 27 anni, trentino di Rovereto, plurimedagliato nei campionati nazionali di trial bike. Campione Italiano nel 2014 è anche l’atleta con la collaborazione più longeva con Athena nel mondo bike, essendo brand ambassador dal 2017 di Leatt, Ogio, Technomousse e Dunlop.

Nella squadra Athena figura anche Diego Caverzasi, ciclista di downhill, enduro ed eBike e specializzato in slopestyle. Oltre alla carriera sportiva è conosciuto come youtuber e dal 2020 è brand ambassador di Leatt e Technomousse.

Erwin Ronzon, brand ambassador di Troy Lee Designs è una new entry del team Athena. L’atleta si è distinto nelle ultime competizioni del 2019 di enduro a livello internazionale, classificandosi tra i migliori dieci al Trofeo delle Nazioni di Finale Ligure. Infine, completa la squadra Andrea Ziliani, youtuber di professione e rider per passione.