In questo articolo si parla di:

Il sales meeting del trentesimo anniversario di Northwave è stato caratterizzato dal lancio del nuovo logo, del nuovo sito web, dalle tante novità di prodotto e dai nuovi uffici che saranno pronti entro l’anno.

Il format digitale del meeting dell’azienda italiana per la presentazione della nuova collezione SS2 2 è decisamente riuscito nel migliore dei modi. Il merito è sicuramente da attribuire ai contenuti importanti della manifestazione a partire dall’ufficializzazione del nuovo logo che, al di là del rebranding grafico, sottende una continua tensione positiva verso una costante innovazione nonché una nuova organizzazione aziendale e nuove proposte di prodotto e servizio.

Inoltre, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del consumatore nasce il nuovo sito web online con una nuova grafica, una nuova user experience e tante informazioni che danno il giusto valore ai prodotti e ai benefici dei prodotti Northwave.

Ci sono poi le tante novità in tutte le categorie di prodotto. La collezione Apparel si arricchisce della linea Bomb, la linea sviluppata in collaborazione con il Team Commencal e Cecile Ravanel per gli appassionati di enduro e freeride, e poi ancora alcuni prodotti dedicati al gravel.

Le novità di abbigliamento

La nuova linea Bomb pensata per l’enduro nasce dalla rinnovata collaborazione tra Northwave, il Team Commencal e soprattutto Cecile Ravanel e include una maglia a manica lunga e la variante con la manica corta, entrambe in quattro varianti colore.

Per il mondo gravel il brand italiano ha sempre avuto un deciso occhio di riguardo: dalle collaborazioni con gli eventi più importanti del movimento fino a scarpe dedicate come la Northwave Rockster fino all’abbigliamento che si arricchisce di due novità importanti come i Rockster Bibshort e i Rockster Baggy in due varianti di colore.

Tra le novità dell’off road la collezione scarpe all mountain / trail si rinnova e si arricchisce di novità importanti, tra cui l’importante collaborazione con Vibram per lo sviluppo di tre nuove scarpe: due clipless (Overland Plus e Rockit) e una flat (Multicross).

Tra le notizie riguardanti il mondo strada le Northwave Extreme Pro, da qualche anno riconosciute come icone del ciclismo su strada con centinaia di vittorie tra i professionisti, indossate da Filippo Ganna, Richie Porte e Damiano Caruso si rinnovano e diventano ancora più performanti grazie a dettagli come la nuova forma della chiusura della tomaia e, ovviamente, il nuovo logo.

La dichiarazione

Il sales meeting è stato un vero successo; la nostra forza vendita è decisamente motivata e consapevole di avere al proprio fianco un’azienda che collabora con loro e supporta il loro lavoro ogni giorno. Ognuno di loro è consapevole di essere parte del cambiamento in atto. Un processo di cambiamento frutto del lavoro del team che, nel corso degli ultimi tre anni, condivide la visione e il processo di cambiamento evolutivo di Northwave, un brand con 30 anni di storia e una famiglia alla spalle che garantisce solidità e continuità” ha affermato Davide Rossetti, general manager di Northwave.