In questo articolo si parla di:

L’azienda sudafricana presenta un nuovo modello dal design casual adatto alla vita di tutti i giorni, ma alleato ideale quando è il momento di affrontare qualsiasi tipo di trail.

Leatt, distribuito in Italia da Athena, presenta Flat Shoes 1.0, il nuovo modello di calzature da bike disponibile in quattro diverse varianti di colorazione: Black, Cactus, Chilli e Onyx. Le scarpe 1.0 Flat sono state sviluppate e testate per qualsiasi tipo di terreno garantendo comfort, resistenza e un grip ottimale. Il design casual e i dettagli che caratterizzano le calzature sono adatti ai rider che amano combinare moda e passione e che praticano diverse discipline come enduro, downhill e free riding e sono consigliate per chi si avvicina al mondo del bike off-road.

Le nuove calzature marchiate Leatt hanno una suola da sneakers comoda e anti-compressione, compatibile con i pedali della bici: la doppia mescola, infatti, presenta un inserto rinforzato per garantire massimo supporto e stabilità al piede garantendone una massima sicurezza durante la pedalata.

La tomaia è in pelle scamosciata sintetica e dotata di piccoli fori che garantiscono una traspirazione ottimale, pensati soprattutto per le stagioni più calde. Inoltre, il rivestimento interno antibatterico, anti-odore e ad asciugatura rapida assicura freschezza costante.

Le scarpe presentano inoltre zone strategiche particolarmente rinforzate nella parte superiore e lacci studiati per una calzata impeccabile.

Il modello 1.0 di Leatt, dalle linee più casual e morbide completa la gamma lanciata la scorsa primavera con i modelli 2.0 e 3.0 flat, ed i 4.0 e 5.0 con clip. Qualità, ricerca costante e sicurezza sono quindi le parole d’ordine che il brand Leatt fa trasparire attraverso la creazione della nuova collezione di bike shoes.