In questo articolo si parla di:

Scott Racing Team conferma per l’anno 2021 i suoi partner storici per l’uniforme: Rosti, Sitip e Roica by Asahi Kasei hanno realizzato la prima maglia da biking sostenibile per la squadra di mtb.

Una partnership nata nel 2019 e celebrata a Ispo 2020, che ha visto unite aziende leader per innovazione responsabile: Rosti per lo stile e la confezione, Sitip per i tessuti tecnici realizzati con fili riciclati certificati GRS (Global Recycled Standard) tra i quali Roica EF, l’ingrediente premium stretch riciclato certificato prodotto da Asahi Kasei.

L’uniforme offre agli atleti un’ottima soluzione in termini di stile ed ergonomia, traspirabilità, resistenza e perfetta vestibilità. Ai valori della sostenibilità ed elevate performance si aggiunge oggi la distribuzione commerciale della maglia, che finalmente dalla squadra passa al consumatore finale che può acquistarla in esclusiva sull’e-shop di Rosti. 

L’uniforme è stata presentata in esclusiva per la stampa mercoledì 23 giugno via Zoom. Tra gli speaker Nicola Gavardi, communication manager & pr di Scott, Sergio Alibrandi, executive marketing manager di Sitip e Giusy Bettoni, ceo & founder di C.L.A.S.S. (Creativity, Lifestyle & Sustainable Synergy), esperta di innovazione responsabile per il settore tessile e moda.

Ha moderato il giornalista sportivo Enrico Maria Corno di Corriere Innovazione. Ospite anche Juri Ragnoli, il rider campione di Scott Racing Team.