In questo articolo si parla di:
Codice della strada per eBiker

Secondo l’autorevole sito b2b britannico Cyclingindustry News le vendite delle biciclette elettriche hanno superato quelle di auto elettriche nel 2020, questo secondo una revisione annuale del mercato presentata dalla Bicycle Association.

Il report rivela che lo scorso anno sono state vendute 160.000 bici elettriche, il riepilogo dell’anno rivela che una eBike è stata venduta ogni tre minuti. Le auto elettriche hanno totalizzato invece 108.000 vendite con tanto di sussidio statale. Visto l’alto costo dei veicoli elettrici, c’è da chiedersi quanti ne sarebbero stati venduti senza l'”aiutino” statale.

La B.A. ha previsto che la tendenza è in aumento con una previsione di triplicare le vendite in soli tre anni. Come parte di questa tendenza, le cargo elettriche sono identificate come un settore destinato a crescere anche a fronte delle norme in fase di attuazione e studio per il trasporto delle merci nelle città UK. I negozi di biciclette però, non stanno ancora investendo molto in questo ambito, anche se la tendenza è a crescere. La BA ha assistito il governo nella creazione di un programma di sovvenzioni  per eCargoBike da 2 milioni di sterline, progettato per offrire alle aziende la possibilità di acquistare per uso aziendale.