Athena è stata nuovamente scelta dal Team Red Bull KTM Factory Racing di Claudio De Carli come partner ufficiale della squadra di motocross.

Una collaborazione che nasce più di dieci anni fa e che si basa su un rapporto di fiducia e cooperazione nello sviluppo di prodotti che si è consolidato sempre di più nel tempo e che ha portato le due realtà a ottenere importanti risultati e diversi titoli mondiali con Antonio Cairoli e Jorge Prado.

 La partnership tra le due realtà ha migliorato la qualità e l’affidabilità delle componenti Athena, grazie al lavoro di ricerca e sviluppo condotto dall’azienda insieme a piloti e meccanici del team. Il know-how e l’expertise messe in campo dalle due realtà si uniscono ancora una volta con l’obiettivo di migliorare le prestazioni delle moto di tutti gli appassionati delle due ruote.

Come risultato della collaborazione tecnica, da quest’anno il Team De Carli utilizzerà anche il nuovo RPM Dash di GET: si tratta del sistema universale di Launch Control con indicatore di cambiata incluso. Il dispositivo è stato testato da tutti i piloti della squadra e l’attività di sviluppo condotta con tutti i tecnici KTM ha permesso di lanciare sul mercato un prodotto altamente performante e affidabile.

Le dichiarazioni

“La collaborazione con il team De Carli ci ha sempre permesso di intercettare trend tecnologici e di mercato per sviluppare idee a supporto della crescita e perfezionamento della gamma prodotti meccanici ed elettronici di Athena. Lavorare con il team De Carli è sempre motivo di soddisfazione oltre che di sprono al miglioramento continuo. Per portare un esempio pratico, l’utilizzo da parte del team De Carli del nuovo dispositivo GET RPM Dash nella stagione 2021 va proprio in questa direzione. Potersi confrontare con tecnici e piloti plurititolati è un’opportunità per un’azienda produttiva come Athena che va colta e diligentemente curata. Ringrazio tutto il team per l’impegno e collaborazione sempre dimostrataci”, ha dichiarato Erardo Ratzenbeck, ceo di Athena.

Claudio De Carli ha aggiunto: “La storia tra la mia squadra ed il gruppo Athena ha ormai più di dieci anni. Ricordo che cominciammo sviluppando insieme alcune parti elettroniche unendo idee ed esperienze reciproche. Negli anni la collaborazione è cresciuta e siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto e stiamo facendo nello sviluppo di parti speciali e nel perfezionamento continuo. È per noi un onore portare avanti questo rapporto con l’obiettivo comune di migliorare sempre. Insieme ad Athena abbiamo vinto 9 titoli mondiali”.

La partnership ufficiale prevede, infine, la presenza del logo Athena sia sulle moto sia sulle divise ufficiali dei piloti.