
Athena sarà distributore esclusivo delle biciclette a pedalata assistita firmate Askoll EVA per il canale GDS e per i canali online di Spagna, Slovenia, Andorra e Portogallo, oltre che distributore autorizzato per gli e-tailer italiani.
Askoll EVA, società quotata in borsa e con sede a Dueville, in provincia di Vicenza, nasce nel 2014 come consociata di Askoll Group, azienda attiva dal 1978 grazie all’intuizione del proprio fondatore Elio Marioni, che sviluppa per la prima volta motori elettrici per elettrodomestici che, utilizzando la tecnologia sincrona, riescono a risparmiare il 50% dell’energia rispetto ai motori elettrici tradizionali.
Un punto importante della collaborazione tra le due realtà, che nascono e operano nel vicentino, è proprio la grande expertise che ha permesso ad entrambe le aziende di emergere in qualità di eccellenze in un mercato altamente competitivo come quello della mobilità alternativa.
eB1: un mix di eccellenza veneta
Tra i vari modelli del marchio, risalta eB1, una bicicletta a pedalata assistita che si presta perfettamente alle avventure in città o alle gite fuoriporta, con un’autonomia massima di 80 km e disponibile nelle colorazioni bianco e nero.
Grazie a un mix di tecnologia e di design 100% made in Italy, eB1 integra un motore brushless sviluppato interamente da Askoll, resistente all’acqua ed estremamente leggero, con una potenza da 250 W e con una velocità massima di 25 km/h. La pedalata assistita presenta quattro livelli di assistenza che, insieme alla seduta ergonomica, permette un comfort ottimale durante i lunghi tratti e consente di affrontare le salite senza alcuna difficoltà.
La batteria frontale dell’ebike è facilmente estraibile e può essere ricaricata da qualsiasi presa elettrica. Inoltre, in caso di mancanza di tempo, è possibile ricaricarla in soli 15 minuti per garantire un’autonomia di 5 km.
Michele Mancassola, general manager della divisione Sportech di Athena ha affermato: “L’accordo con Askoll EVA è un ulteriore passo avanti nella strategia distributiva della nostra azienda, sempre più focalizzata sulle due ruote e sulla mobilità sostenibile. Inoltre, sono lieto di aver stretto una collaborazione con una vera e propria eccellenza del nostro territorio”.
Commenti