In questo articolo si parla di:

Mons Royale è un’azienda neozelandese che punta sulla natura per ottenere il meglio delle prestazioni tecniche, con capi comodi e prestazionali, perfetti per tutti i rider più esigenti.

Uno dei luoghi comuni più radicati nel mondo dell’abbigliamento è che la lana “tiene caldo”. Questo non è del tutto errato, ma sarebbe più corretto dire che la lana termo-regola, o al limite isola.

La lana Merino, utilizzata da Mons Royale per le caratteristiche intrinseche delle sue fibre, è isolante dal freddo ma anche dal calore. Nella fase aerobica assorbe l’umidità originata dal sudore facendo si che non ci si raffreddi quando ci si ferma, mantenendo così una temperatura corporea costante evitando il fastidioso senso di bagnato a contatto con la pelle.

Nella fase anaerobica, quando il corpo non produce più calore, l’aria calda dell’ambiente attiva un raffreddamento “evaporativo” grazie al quale la temperatura corporea viene mantenuta ad un livello leggermente “più basso” rispetto a quella esterna rendendo così piacevole indossare abiti in lana merino a contatto con la pelle anche in estate.

Inoltre, le qualità anti odore della lana Merino fanno inoltre sì che il i capi Mons non provochino cattivi odori, il che li rendono perfetti per epic ride e viaggi. Mons Royale ha sviluppato, con la sua lana certificata, tessuti innovativi che migliorano ulteriormente le prestazioni della fibra naturale, come il Merino Shift (rapida traspirazione), il Merino AirCon (con fibre super fini) o il Wool Stretch (per i pantaloni tecnici).

Vediamo i capi della SS22:

STRATOS BRA

Pensato per tutti gli sport ma con una forte predilezione per il bike. In gara o in allenamento, il reggiseno Stratos di Mons Royale non garantisce il giusto supporto, libertà di movimento e comodità. La fascia toracica e il dorso a vogatore in nylon tagliato al laser offrono il sostegno coretto senza costringere ed il tessuto Merino Shift Stretch è traspirante, termoregolatore, resistente ed elastico.

MOMENTUM

Uno short tecnico e “stiloso” progettato per affrontare qualsiasi situazione meteo e condizioni del percorso. La sua struttura consiste in una resistente micro griglia esterna in poliestere, morbida lana merino a contatto con la pelle per regolare la temperatura e allungare così le giornate di riding e spandex per il massimo della mobilità. Disponibile con fitting specifico da uomo e da donna in tre varianti colore.

REDWOOD ENDURO

Una jersey studiata per la mountainbike, come del resto tutta la linea Redwood. Ogni capo è progettato per lunghe giornate di riding e avventure anche di più giorni in tutte le condizioni. I capi sono il massimo del comfort Mons Royale anche per affrontare differenti situazioni climatiche. Realizzata in tessuto Merino Air-Con 140 con caratteristiche di termoregolazione. Standard fit, collo a V, versioni specifiche da uomo e donna.

 

TARN

Progettata per affrontare intense sessioni nei bike park e avventure freeride, la linea Tarn si compone di capi dal fitting morbido e rilassato realizzati in tessuto Merino Shift. Assorbono rapidamente il sudore e sono adatti ad un uso intenso grazie alla presenza di filamenti di nylon all’in- terno del tessuto. Varianti specifiche da uomo e donna, con colori e fitting dedicati per ogni capo della linea.

Mons Royale è distribuito in Italia da Nitro Distribution