In questo articolo si parla di:

La nota località montana piemontese ospiterà la terza tappa del circuito tricolore, su un tracciato tecnicamente impegnativo appositamente rimesso a nuovo per l’occasione. Dopo alcuni anni di assenza dai calendari di gare nazionali, sabato 7 e domenica 8 agosto il tracciato di Sestriere (TO) torna protagonista sui circuiti della Coppa Italia di Downhill, grazie all’accordo tra l’amministrazione locale e la società Sport Inside, associazione organizzatrice dell’evento.

Per l’occasione, l’iconica pista che scende dalla montagna del Fraiteve è tornata a splendere grazie ai lavori di manutenzione e ammodernamento svolti nell’ultimo periodo, realizzati con l’obiettivo di riproporre in gara uno dei circuiti più emozionanti per gli amanti del Downhill. In un periodo in cui rifugiarsi ad oltre 2000 metri rappresenta un sollievo dalle calde giornate estive, gli iscritti alla manifestazione avranno l’occasione di godere di panorami mozzafiato, di un’accoglienza ad hoc all’interno degli hotel a due passi dal paddock e del supporto di uno staff degno dei più grandi eventi. In programma tante attività, già a partire dalla settimana antecedente alla gara: nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato sono infatti previste serate di Dj-set per garantire il ricordo di un weekend all’insegna del divertimento a tutti i partecipanti. E per i rider più giovani, c’è l’opportunità di partecipare a partire da domenica 1 agosto allo speciale Camp tenuto da due istruttori d’eccezione, Andrea Gamenara e Alessandro Levra, atleti protagonisti delle prime due prove della Coppa Italia, andati in scena rispettivamente a Sestola (Modena) a metà maggio, e poi a Caldirola, in Piemonte, nell’ultimo weekend di giugno.

Sperando di confermare gli ottimi risultati ottenuti fin qui, Sport Inside non vede l’ora di scoprire chi saranno i vincitori della prova piemontese e quali saranno i nuovi nomi pronti ad emergere. Appuntamento quindi alla prima settimana di agosto, pronti ad assistere a epiche discese circondati da panorami mozzafiato.

Per tutte le info sul circuito e sulle attività in programma, potete consultare il sito coppaitaliadh.com oppure scrivere all’indirizzo info@coppaitaliadh.com.