In questo articolo si parla di:

Una recente indagine ha rilevato che il furto rimane nel 72% dei casi il vero deterrente all’acquisto di una bici nuova o usata, muscolare o elettrica. Nel 2019, in città come Milano, sono stati denunciati 14mila furti che rappresentano, secondo le autorità, solo il 40% dei furti totali.

Ed è al fine di tutelare le bici dei propri clienti che cicli MBM ha annunciato l’inizio di una preziosa collaborazione con la compagnia assicurativa 24h Assistance attraverso la polizza Bikeplatinum.

MBM, il brand bike con sede a Cesena si caratterizza con ogni suo modello per lo stile e l’eleganza capaci di distinguerla dandole una impronta indiscutibilmente italiana, sia che si tratti di modelli sportivi, sia che si rivolga lo sguardo ai prodotti urban e trek. In ogni particolare, in ogni dettaglio possiamo ritrovare la passione di chi le bici le produce da sempre con grande amore e attenzione, la stessa attenzione che oggi MBM rivolge ai propri acquirenti di eBbike mettendo loro a disposizione Bikeplatinum, la prima assicurazione che protegge la bici anche dal furto su strada!

24

I vantaggi per i clienti

Chi sceglie di acquistare una bici MBM può infatti acquistare la polizza Bikeplatinum a un prezzo ancora più conveniente usufruendo di uno sconto del 30% sul premio annuale.

I clienti MBM possono inoltre personalizzare la propria polizza Bikeplatinum scegliendo tra due differenti soluzioni:

• LIGHT: la soluzione ideale per chi vuole proteggere la propria e-bike dal rischio di furto. In caso di sinistro, Bikeplatinum restituisce una bici identica a quella assicurata!
• COMFORT: il pacchetto per chi, oltre al furto, vuole aggiungere la protezione infortuni e insieme proteggere la propria e-bike dai danni ai componenti elettrici, per pedalare davvero senza pensieri.

Fare un preventivo per assicurare una bici MBM è facile e veloce e pertanto basterà:

iscriversi a Ciclo Registro, il primo database di biciclette centralizzato e patrocinato da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) in collaborazione con comuni e forze di polizia. Registrando la bici verrà generato il Certificato Digitale di Proprietà il quale, al suo interno, riporta sia i dati della bici (ad esempio numero di telaio, marca, modello), sia i dati del proprietario. Inoltre, ogni volta che viene registrata una bici, Ciclo Registro genera un CicloID (composto da 7 caratteri alfanumerici) che diventerà a tutti gli effetti il codice identificativo di quella particolare bicicletta.

inserendo il codice CicloID e la propria data di nascita direttamente nel “Preventivatore” di Bikeplainum si potrà calcolare la spesa necessaria per assicurare la bici (dal furto ed eventualmente altro) in pochi click!

bikeplatinum.it

ciclimbm.it