In questo articolo si parla di:

A causa dell’aumento della domanda per il marchio e della propria crescita strutturale, il brand spagnolo ha deciso di lavorare su vari progetti, tra cui l’apertura di una nuova sede. Megamo è stata fondata nel 1987 come marchio orientato alla competizione e all’uso sportivo e questi continuano ad essere i suoi valori. Dopo aver lavorato per anni a questo progetto e alla sua evoluzione nel settore ciclistico, l’azienda potrà finalmente inaugurare la sua nuova sede nel 2021.

La sede sarà situata a Girona e sarà dotata di 4000 m² di stabilimento produttivo, di cui 1000 m² di uffici centrali e uno showroom permanente. La nuova attività consentirà all’azienda di accogliere i propri fornitori, partner, collaboratori e ambasciatori nazionali e internazionali in modo da diventare un ulteriore punto di interesse nella sua città, considerata un paradiso del ciclismo. Attraverso questo nuovo stabilimento produttivo, Megamo aumenterà la propria capacità produttiva rafforzando l’assemblaggio dei modelli di eBike e, allo stesso tempo, sarà in grado di servire in modo più efficiente tutti i suoi clienti e distributori.

La nuova sede darà lavoro a 70 dipendenti direttamente e 45 indirettamente. Attraverso questo nuovo stabilimento con le sue quattro linee di produzione, l’azienda vuole continuare a migliorare il design e lo sviluppo dei suoi modelli. L’obiettivo è continuare a lavorare in modo esaustivo per offrire un prodotto di qualità adeguato in ogni momento alle esigenze del mercato e alle ultime tendenze del settore.

Oltre all’aumento della produzione, l’azienda sta lavorando per ampliare la propria offerta e fornire un’opzione di mobilità rispettosa, scommettendo su biciclette con assistenza a motore elettrico e dando priorità al consolidamento della crescita sostenibile ed ecologica all’interno della propria azienda e del settore. I lavori per la nuova sede dovrebbero essere completati entro la fine dell’estate. La cerimonia di apertura è prevista per la fine di settembre.