In questo articolo si parla di:

La giuria internazionale ha assegnato alla salopette Unique di Q36.5 il prestigioso “Red Dot” per l’alta qualità del suo design.

Unique Bib Shorts si adatta al corpo del ciclista come una seconda pelle e la vestibilità è ottenuta grazie a sette aree integrate senza cuciture, che variano l’una dall’altra per diverse densità di costruzione e fili. Ogni singola area è preformata in base alla posizione dell’atleta sulla bici e studiata per sostenere specifici gruppi muscolari coinvolti durante l’attività fisica. La struttura all’altezza del quadricipite, ad esempio, stimola e migliora il ritorno venoso durante la pedalata.

“Con la sua costruzione specificamente progettata per soddisfare le esigenze degli atleti, questa salopette da ciclismo è un must-have per agonisti e professionisti” scrive la giuria.

“I vincitori del Red Dot Award: Product Design 2021 sono stati particolarmente sorprendenti quest’anno. Il design dei loro prodotti è eccellente, sia in termini di estetica che di funzionalità. Non è facile prevalere in un campo così competitivo e conquistare la nostra giuria. Di conseguenza voglio congratularmi con i vincitori per il loro successo” ha affermato il professor Peter Zec, fondatore e ceo di Red Dot.

Il Red Dot Award è stato istituito nel 1955 e riconosce i migliori prodotti di un determinato anno. La giuria internazionale, composta da specialisti dei settori più disparati, ha esaminato i prodotti iscritti al concorso in un processo che è durato diversi giorni e ha seguito come criteri di valutazione la qualità formale del prodotto, l’ergonomia e la durata nel tempo.