In questo articolo si parla di:

Dopo quasi 10 anni, Stefan Anton ha deciso di lasciare il marchio italiano di pneumatici Vittoria. Nell’ultima decade, Anton ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’azienda, o guidando uffici regionali o come product director, dove è stato ampiamente coinvolto nello sviluppo del grafene in matrice di carbonio per gli pneumatici delle biciclette.

Nel 2012, Anton è entrato a far parte del Gruppo Vittoria come sales manager per l’Europa centrale e orientale prima di essere promosso a product manager globale nel 2016. Oltre a guidare un team di prodotto e marketing per pneumatici, ruote e accessori, Anton è stato responsabile della produzione del motore Zehus come amministratore delegato di Vittoria Group / Zehus Taiwan.

Anton ha guidato per cinque anni l’ufficio di Taiwan del marchio italiano a Taichung e, grazie al suo significativo coinvolgimento nello sviluppo del composto di grafene e al suo utilizzo in pneumatici per biciclette, è stato spesso in loco anche negli stabilimenti di produzione e nello stabilimento di composti in gomma della filiale produttiva Lion Tyres Thailand (LTT) di Vittoria. Dal 2018 ha guidato il team globale per tutti i prodotti del Gruppo come technical product director.

Prima di entrare a far parte di Vittoria, Anton aveva già maturato una vasta esperienza nella bike industry. Nel 1992 vendette il suo negozio di biciclette a Berlino e iniziò a lavorare per Hartje, Sport Import e VSF Fahrradmanufaktur nel suo paese d’origine, la Germania. Nel 2005 assunse il ruolo di responsabile vendite e marketing europeo per il settore biciclette e automobili presso Alex Global Technology.

Con oltre 30 anni di vasta conoscenza del settore e diverse esperienze, Anton sta cercando ora nuove sfide professionali sempre nel mondo del ciclismo.

Fonte: bike-eu.com