
Vi avevamo parlato nei mesi scorsi dell’acquisizione dello storico marchio di pedali Time da parte di Sram. Questa passaggio di proprietà si è ora concretizzato anche nel mondo reale con l’apertura ufficiale di una nuova fabbrica di pedali Time a Coimbra. Il tutto è avvenuto con una celebrazione di inaugurazione presieduta dal sindaco della città, che ha affermato che la fabbrica produrrà 200.000 paia di pedali all’anno e creerà 25 nuovi posti di lavoro entro il prossimo novembre.
Secondo un comunicato della città, la nuova struttura ha un’area di circa 2 mila metri quadri che può essere rapidamente ampliata a oltre 3.500. Attualmente la fabbrica ha creato sei nuovi posti di lavoro, ma i piani prevedono di aggiungere altri 18-20 lavoratori entro il prossimo novembre. La fabbrica alla fine produrrà anche mozzi e ruote.
“L’acquisizione di Time consentirà a Sram di continuare e diversificare la sua linea di prodotti, questa volta nella produzione di pedali, contribuendo allo sviluppo dell’industria del ciclismo in Portogallo“, ha affermato Isabel Gomes, direttore di Sram in Portogallo.
Gil Nadais, segretario generale dell’Associazione nazionale di Abimota, ha dichiarato: “Negli ultimi anni, il settore portoghese delle due ruote e della mobilità, con il nostro progetto Portugal Bike Value, ha lottato per fornire al Paese e all’Europa una capacità produttiva sempre maggiore, riducendo la dipendenza dai mercati esteri e sviluppando catene di distribuzione più corte. Con questa unità, facciamo un passo importante verso il raggiungimento di questi obiettivi“.