In questo articolo si parla di:

Nel bilancio del primo semestre 2021, il gruppo Shimano segnala un forte incremento delle vendite del segmento delle componenti per biciclette del 73,4%. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il fatturato delle componenti è balzato a 212,599 milioni di yen (1.630 milioni di euro), mentre il risultato operativo è cresciuto del 152,1% a 57.885 milioni di yen (444 milioni di euro).

Il produttore giapponese riferisce che in Europa e Nord America, e in altri mercati di esportazione, le vendite al dettaglio di biciclette e prodotti legati alle due ruote sono rimaste robuste in generale, mentre le scorte dei distributori si sono assestate a bassi livelli.

Incrementare la produzione

Secondo Shimano, l’azienda sta aumentando la produzione in risposta alla continua e elevata domanda dell’eBike drive system EP-8, nonché dei componenti Deore MTB e di una vasta gamma di prodotti in generale”.

Sulla base dell’attuale andamento della domanda e della crescita dei livelli di produzione, Shimano ha rivisto la propria performance aziendale per quest’anno e prevede di aumentare le vendite di un altro 9,8%.

Fonte: bike-eu.com