In questo articolo si parla di:

La nuova famiglia di coperture di Chaoyang, arriva in Italia grazie alla distribuzione di Mandelli. Vincitrice di una medaglia olimpica, si declina in tre varianti adatte a differenti usi. La gamma di Chaoyang dedicata al crosscountry è nata direttamente sui campi di gara internazionali, sulle bici di alcuni dei più forti team impegnati nelle competizioni più impegnative, come la Mediterranean Epic o gli Internazionali d’Italia. Da oggi, grazie al distributore lombardo Mandelli sono disponibili anche per tutti gli appassionati che puntano su un prodotto di qualità e che offre prestazioni da gara a un invidiabile rapporto qualità prezzo. La nuova gamma di copertoni da crosscountry è una famiglia completa per permettere a tutti i rider di trovare la giusta mescola e il perfetto battistrada per ogni situazione, tanto che sono stati scelti anche dalla medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio, il campione David Valero, che ha portato sul terzo gradino del podio le gomme Chaoyang Phantom, affrontando a tutta velocità lo sfidante tracciato olimpico. La gamma si compone di tre modelli: Phantom Dry, Phantom Speed e Phantom Wet. Andiamo a vederli di seguito nel dettaglio.

Phantom Dry

Il copertone xc allround, perfetto per i terreni asciutti ma che non teme i single-track più difficili. I tasselli centrali ravvicinati garantiscono trazione e stabilità in frenata, oltre che una bassa resistenza al rotolamento. La tassellatura rialzata e spaziata verso le spalle è sviluppata per migliorare la sicurezza e la stabilità in curva.

 Phantom Speed

Adatto a chi cerca un copertone per i tracciati veloci e compatti. Il Phantom Speed è il modello in gamma destinato agli amanti della velocità e dei terreni compatti. I suoi piccoli tasselli centrati garantiscono una bassa resistenza al rotolamento. I tasselli più aggressivi sulle spalle invece non temono nessuna curva, anche quelle più difficili.

 Phantom Wet

Lo pneumatico adatto quando il tempo non è favorevole e nei mesi invernali per gli allenamenti in ogni condizione meteo. Quando il terreno inizia ad essere molto umido, il Phantom Wet è la scelta per equipaggiare le mtb da xc più performanti. I tasselli rialzati e più spaziati trasmettono sempre una sensazione di grande sicurezza e stabilità, anche nelle situazioni a minor aderenza.

Tech Info

Tutta la gamma degli pneumatici Phantom è disponibile con tecnologia Tubeless o Clincher, nelle misure 27.5×2.20 o 29×2.20. mLe colorazioni disponibili sono full black oppure con spalla “Para”. Le mescole sono Silica Control (120 TPI) – 2CMTB (doppia mescola 60TPI) con protezione integrate antiforatura nella carcassa. Il peso in versione da 29” ha un peso di 630 grammi.