In questo articolo si parla di:

La gf Nove Colli non ha certo bisogno di presentazioni, Scott neppure. Occorre presentare però la loro collaborazione, per rendere ancora più bella e interessante una delle kermesse ciclistiche più attese dagli amatori.  Il 26 settembre 2021 sarà infatti showtime a Cesenatico per la cinquantesima edizione della Nove Colli.

La Gran Fondo più importante d’Europa per numero di partecipanti, torna al suo massimo splendore dopo lo stop forzato del 2020 dovuto all’avanzare della pandemia. Nonostante questa brusca frenata l’evento rimane sempre uno tra i più ambiti tra gli appassionati di ciclismo. A conferma di ciò sono gli 11.000 (si avete letto bene: undicimila!) pettorali che sono stati letteralmente bruciati in pochi minuti, confermando la popolarità dell’evento. La Nove Colli non è solo una gara, la Nove Colli è un momento di incontro e di festa, dove ciclisti e appassionati respirano il ciclismo e lo sport a 360°.

Il countdown è partito e la macchina organizzativa di Scott si sta preparando al meglio per offrire un weekend indimenticabile. Confermata la presenza del Truck di Scott, che diventerà la base di appoggio per tutte le iniziative programmate nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 settembre alla Fiera Ciclo & Vento. Prevista un importante area expo con le novità bike Road 22, e per i più competitivi un momento di condivisione con la Sfida sui Rulli. Inoltre Scott ha attivato anche altre campagne di marketing e social.

Domenica 26 Settembre alle ore 7:00 è fissata la partenza della Gara Regina con 205 km di sviluppo e circa 3840 metri di dislivello, una gara che mette alla prova qualsiasi atleta, anche i più preparati, ma che indubbiamente regala emozioni indimenticabili. Per chi gradisce distanze più abbordabili la Medio Fondo è la scelta perfetta. 130 km e 1871 metri dislivello positivo sfidando i colli dell’entroterra tra cui il celebre Barbotto completamente brandizzato Scott.

novecolli.it

scott-sports.com