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Vittoria lancia la sua prima campagna pubblicitaria YouTube per consolidare il marchio in uno dei settori più in crescita, la mountainbike.

On the Edge è una serie di sei brevi filmati che raccontano alcune esperienze comuni a tutti i ciclisti mtb. A raccontare queste storie spensierate sono le regine delle montagne: le capre di montagna. Da scorciatoie che non portano da nessuna parte, sentieri persi, discese impossibili e uno youtuber mtb incapace, racconti autentici prendono vita in 15 secondi spassosi.

Inizialmente la campagna sarà lanciata negli Stati Uniti e nel Regno Unito. “Abbiamo volutamente preso un’altra strada rispetto ai contenuti ciclistici standard, in linea con il programma di innovazioni portato avanti dal marchio, per aumentare la visibilità e il coinvolgimento. Siamo consapevoli che lo spettatore di questi video intende visualizzare un contenuto e questa interruzione dalla sua visione deve essere ricompensata” ha affermato Ernesto Garcia Domingo, chief commercial officer di Vittoria.

Nick Barthram, strategy partner di Vittoria presso Firehaus, ha dichiarato: “Per essere ricordati non possiamo semplicemente mostrare un altro grande rider che va a tutta per i sentieri. Dobbiamo essere diversi. Questa campagna riguarda più le sensazioni e le associazioni emotive che le caratteristiche del prodotto e il messaggio. L’innovazione è il valore principale di Vittoria e questo valore lo trasmettiamo essendo davvero innovativi, senza limitarci a dire di esserlo”.

La campagna è stata creata da Firehaus e dal partner Kalua con materiali media di StoreIS. On the edge segue il nuovo riposizionamento globale di Vittoria The Ride Ahead, lanciato all’inizio dell’anno.